In un momento in cui i numeri dei contagi Covid mostrano un aumento, il Ministro della Salute Orazio Schillaci si è espresso in modo rassicurante durante un’intervista a Rtl 102.5. Benché il crescimento fosse atteso, soprattutto a causa del flusso di persone durante la stagione estiva, Schillaci ha sottolineato che non c’è motivo di allarmismo.
Il ministro ha precisato che i dati a cui prestare attenzione sono quelli riguardanti i ricoveri e gli accessi in terapia intensiva, numeri che al momento sono trascurabili. “Siamo fiduciosi“, ha dichiarato.
Con la riapertura delle scuole, un altro tema cruciale è la prevenzione del Covid in ambito scolastico. A questo proposito, Schillaci ha annunciato che è in corso un tavolo Salute-Istruzione. “I risultati finali dovrebbero essere disponibili tra oggi e domani”, ha affermato, aggiungendo che “i ragazzi continuino ad andare a scuola; sono quelli che hanno sofferto moltissimo durante il lockdown”.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/covid-e-scuola-schillaci-sono-tranquillo-non-farei-nessun-allarmismo/, Cronaca, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,