Covid: La decisione in base a monitoraggio Cabina di regia- Istituto superiore sanità- Ministero della Salute

Covid: La decisione in base a monitoraggio Cabina di regia- Istituto superiore sanità- Ministero della Salute

Spread the love

La Calabria, assieme alle Regioni Lazio e Marche, passa in zona bianca, alla luce dei dati della Cabina di regia su Covid-19. E’ quanto fa sapere il ministero della Salute. A distanza di oltre tre mesi dall’ingresso della regione in fascia gialla, era il 13 dicembre scorso, rimarranno solo poche restrizioni da osservare come l’uso della mascherina e il distanziamento.
In base al monitoraggio della Cabina di regia Iss-ministero Salute-regioni sull’epidemia di Covid-19, il tasso di occupazione in terapia intensiva è al 4,8% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 17 marzo), in calo rispetto al 5,5% (rilevazione al 10 marzo). Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale è stabile al 12,9% (rilevazione giornaliera al 17 marzo), lo stesso dato di una settimana prima (rilevazione al 10 marzo).
Quattro Regioni/Province autonome sono classificate a rischio alto di progressione di Covid-19, a causa di molteplici allerte di resilienza. Quindici Regioni/Pa sono a rischio moderato, di cui due ad alta probabilità di progressione a rischio alto. Le altre due Regioni/Pa sono classificate a rischio basso. Inoltre, 17 Regioni/Pa riportano almeno una singola allerta di resilienza. Quattro Regioni/Pa ne riportano molteplici.
, 2022-03-18 19:52:00, La Calabria, assieme alle Regioni Lazio e Marche, passa in zona bianca, alla luce dei dati della Cabina di regia su Covid-19. E’ quanto fa sapere il ministero della Salute. A distanza di oltre tre mesi dall’ingresso della regione in fascia gialla, era il 13 dicembre scorso, rimarranno solo poche restrizioni da osservare come l’uso […]
L’articolo Covid: La decisione in base a monitoraggio Cabina di regia- Istituto superiore sanità- Ministero della Salute proviene da Calabria News., Maurizio De Fazio

Powered by the Echo RSS Plugin by CodeRevolution.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.