Covid, la maggior parte delle restrizioni decadranno in Germania il prossimo 20 marzo

Covid, la maggior parte delle restrizioni decadranno in Germania il prossimo 20 marzo

Spread the love

La maggior parte delle restrizioni anti covid decadranno in Germania il prossimo 20 marzo. Lo ha confermato oggi il governo tedesco, rivelando nuovi dettagli della bozza del provvedimento.

Dopo il 20 marzo, i singoli land avranno ancora il potere di imporre la richiesta di test o l’obbligo di mascherine in luoghi come ospedali, case di riposo, trasporti pubblici e scuole. Ma la maggior parte delle altre restrizioni decadranno.

“Per quanto è possibile, torneremo alla vita normale”, ha detto il ministro il ministro della Giustizia Marco Buschmann.

“Ci concentreremo sul contenimento dei focolai locali, con misure mirate imposte a livello di quartieri, città, regioni o anche nazionali”, ha aggiunto il collega della Salute, Karl Lauterbach.

Intanto sono ricominciati a salire i numeri dei contagiati. L’incidenza su sette giorni si attesta oggi a 1.319 casi ogni 100mila abitanti, 150 in più di mercoledì scorso. E nelle ultime 24 ore vi sono ancora stati 314 morti.

, 2022-03-09 16:37:00, La maggior parte delle restrizioni anti covid decadranno in Germania il prossimo 20 marzo. Lo ha confermato oggi il governo tedesco, rivelando nuovi dettagli della bozza del provvedimento.
L’articolo Covid, la maggior parte delle restrizioni decadranno in Germania il prossimo 20 marzo sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione

Powered by the Echo RSS Plugin by CodeRevolution.

Pietro Guerra

Pietroguerra.com.com è un sito web dedicato alle notizie per il personale scolastico, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA, personale educativo, genitori e studenti

View all posts by Pietro Guerra →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.