“Si sta registrando un lieve aumento dei contagi, non solo in Italia” ma anche in altri Paesi europei. “Non è però significativo finché non si vede un aumento dei ricoveri, che per ora non c’è”.
Questo incremento “è verosimilmente dovuto alle sotto-varianti di Omicron, di cui una è più diffusiva di Omicron stessa”. E “si verifica soprattutto tra non vaccinati, in tutte le fasce di età, prevalentemente adolescenziali”.
Così a Mattino 5, su Canale 5, il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, che ha aggiunto: “La maggior circolazione non si traduce in aumento di ricoveri, quindi la situazione è francamente sotto controllo”.
, 2022-03-09 09:55:00, “Si sta registrando un lieve aumento dei contagi, non solo in Italia” ma anche in altri Paesi europei. “Non è però significativo finché non si vede un aumento dei ricoveri, che per ora non c’è”.
L’articolo Covid, Sileri: “Aumento dei casi tra non vaccinati soprattutto tra gli adolescenti” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , Andrea Carlino
Powered by the Echo RSS Plugin by CodeRevolution.