Covid, test antigenici validi come i molecolari fino al 31 marzo. Ordinanza Regione Sardegna

Covid, test antigenici validi come i molecolari fino al 31 marzo. Ordinanza Regione Sardegna

Spread the love

Fino al 31 marzo in Sardegna sarà sufficiente il risultato di un test antigenico per certificare la positività al virus Sars-Cov2.

Il presidente della Regione, Christian Solinas, ha firmato un’ordinanza che proroga questo sistema in vigore fino a oggi. La precedente ordinanza, che equiparava i tamponi rapidi a quelli molecolari, risaliva al 2 febbraio ma aveva la sua validità solo fino a oggi 15 marzo.

In prossimità della scadenza nelle scorse ore dai banchi dell’opposizione era stato richiesto un intervento dell’ultimo minuto, ed è arrivato: la firma dell’ordinanza ha confermato le regole in vigore nelle farmacie sarde. Perché non è valido il test ‘fai da te’, ma solo quello eseguito dai “soggetti autorizzati dalla Regione” può segnalare la positività o l’avvenuta negativizzazione.

, 2022-03-15 18:27:00, Fino al 31 marzo in Sardegna sarà sufficiente il risultato di un test antigenico per certificare la positività al virus Sars-Cov2.
L’articolo Covid, test antigenici validi come i molecolari fino al 31 marzo. Ordinanza Regione Sardegna sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., redazione

Powered by the Echo RSS Plugin by CodeRevolution.

Pietro Guerra

Pietroguerra.com.com è un sito web dedicato alle notizie per il personale scolastico, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA, personale educativo, genitori e studenti

View all posts by Pietro Guerra →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.