Fino al 31 marzo in Sardegna sarà sufficiente il risultato di un test antigenico per certificare la positività al virus Sars-Cov2.
Il presidente della Regione, Christian Solinas, ha firmato un’ordinanza che proroga questo sistema in vigore fino a oggi. La precedente ordinanza, che equiparava i tamponi rapidi a quelli molecolari, risaliva al 2 febbraio ma aveva la sua validità solo fino a oggi 15 marzo.
In prossimità della scadenza nelle scorse ore dai banchi dell’opposizione era stato richiesto un intervento dell’ultimo minuto, ed è arrivato: la firma dell’ordinanza ha confermato le regole in vigore nelle farmacie sarde. Perché non è valido il test ‘fai da te’, ma solo quello eseguito dai “soggetti autorizzati dalla Regione” può segnalare la positività o l’avvenuta negativizzazione.
, 2022-03-15 18:27:00, Fino al 31 marzo in Sardegna sarà sufficiente il risultato di un test antigenico per certificare la positività al virus Sars-Cov2.
L’articolo Covid, test antigenici validi come i molecolari fino al 31 marzo. Ordinanza Regione Sardegna sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., redazione
Powered by the Echo RSS Plugin by CodeRevolution.