Covid, tornano a crescere i casi nelle scuole del Barese: +44 nell’ultima settimana. De Nitto: “In aumento soprattutto nelle scuole superiori”

Covid, tornano a crescere i casi nelle scuole del Barese: +44 nell’ultima settimana. De Nitto: “In aumento soprattutto nelle scuole superiori”

Spread the love

Sono 775 i casi positivi al Covid-19 registrati in provincia di Bari nell’ultima settimana in ambito scolastico, con un significativo aumento pari al 44% rispetto ai 535 emersi nel periodo compreso fra il 28 febbraio e il 6 marzo.

Come conferma il report degli operatori del team Covid Scuole dell’Asl, delle attuali 775 positività nella settimana 7-13 marzo, la maggior parte fa riferimento agli studenti, sono infatti 705, e il resto, 70, al personale docente e non docente.

“La circolazione del virus nelle scuole è tornata a crescere – spiega Sara De Nitto, referente Covid scuole della Asl – soprattutto negli istituti secondari di secondo grado, in particolare a Bari città dove sono state tracciate 292 positività. È un dato – continua De Nitto – che ci aspettavamo considerando l’aumentata socialità dei ragazzi in questa fase e l’andamento attuale della pandemia”.

, 2022-03-14 11:20:00, Sono 775 i casi positivi al Covid-19 registrati in provincia di Bari nell’ultima settimana in ambito scolastico, con un significativo aumento pari al 44% rispetto ai 535 emersi nel periodo compreso fra il 28 febbraio e il 6 marzo.
L’articolo Covid, tornano a crescere i casi nelle scuole del Barese: +44 nell’ultima settimana. De Nitto: “In aumento soprattutto nelle scuole superiori” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione

Powered by the Echo RSS Plugin by CodeRevolution.

Pietro Guerra

Pietroguerra.com.com è un sito web dedicato alle notizie per il personale scolastico, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA, personale educativo, genitori e studenti

View all posts by Pietro Guerra →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.