Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita? Sta valutando l’offerta da 200 milioni all’anno

Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita? Sta valutando l’offerta da 200 milioni all’anno

Spread the love

di Gregorio Spigno

L’Al Nassr di Riad gli avrebbe offerto 500 milioni per due anni e mezzo, l’equivalente di 550mila euro al giorno. Il portoghese starebbe valutando l’offerta, ma non si esclude il ritiro a fine Mondiale

Mezzo miliardo di euro per due anni e mezzo: la tentazione Arabia Saudita, per Cristiano Ronaldo, si fa sempre più forte. Secondo il quotidiano spagnolo Marca, infatti, il fuoriclasse portoghese starebbe seriamente prendendo in considerazione l’idea di dire addio al calcio europeo, fondamentalmente per… soldi. L’offerta dell’Al Nassr, club con sede a Riad fondato nel 1955, sarebbe realmente da capogiro: 200 milioni a stagione per due anni e mezzo. Ovvero: 500 milioni netti. Ovvero: mezzo miliardo. Più di 550mila euro al giorno.

Numeri da far girare la testa anche a uno come Cr7 che, giunto a fine carriera, non avrebbe neanche lontanamente «bisogno» di sistemare sé stesso e decine (probabilmente centinaia) di generazioni future della sua famiglia con un trasferimento in Arabia Saudita. Sostanzialmente, però, Cristiano Ronaldo e il suo procuratore Jorge Mendes si saranno ben guardati intorno dopo il terremoto messo in piedi in casa Manchester United, con la famosa intervista rilasciata al giornalista britannico Piers Morgan che tanto ha fatto discutere. E avranno constatato che, nonostante si tratti di un mostro sacro del pallone come Cristiano, la margherita da sfogliare per il portoghese fosse piuttosto spoglia.

È vero che Ronaldo è ora focalizzato al 100% sul Mondiale con la nazionale di Fernando Santos (è diventato l’unico calciatore della storia a fare gol in 5 Mondiali diversi ), ma in tutte queste settimane di bagarre sul suo futuro le opzioni venute fuori sono sempre state poche: Arabia Saudita — appunto —, un ritorno allo Sporting Lisbona (che, però, non potrebbe certo permettersi ingaggi da capogiro) o qualche timido approccio da due-tre club di Premier League. Forse la soluzione è stata trovata, anche se la variabile ritiro in caso di trionfo al Mondiale non è (ancora) da escludere del tutto.

30 novembre 2022 (modifica il 30 novembre 2022 | 13:43)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-11-30 15:08:00, L’Al Nassr di Riad gli avrebbe offerto 500 milioni per due anni e mezzo, l’equivalente di 550mila euro al giorno. Il portoghese starebbe valutando l’offerta, ma non si esclude il ritiro a fine Mondiale, Gregorio Spigno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.