Cristiano Ronaldo in lacrime: «Avevamo perso il bambino e i fratellini chiedevano dove fosse»

Cristiano Ronaldo in lacrime: «Avevamo perso il bambino e i fratellini chiedevano dove fosse»

Spread the love

di Simona Marchetti

Nell’intervista a Piers Morgan su Talk TV la stella del Manchester United ha ricordato i momenti difficili seguiti alla morte del piccolo Angel, le cui ceneri riposano in una cappella al piano di sotto della loro casa

Quando la compagna Georgina Rodriguez è tornata a casa dall’ospedale, dopo aver partorito lo scorso 18 aprile, i bambini erano tutti eccitati all’idea di accogliere i gemelli. Ma Cristiano Ronaldo non se l’è sentita di dire ai figli più piccoli Eva, Mateo e Alana, che continuavano a chiedere dove fosse il loro fratellino, che Angel era morto e che c’era solo la piccola Bella. Così ha portato il maggiore, Cristiano Jr., in camera da letto per dargli la notizia e alla fine padre e figlio hanno pianto insieme. «Dopo una settimana in cui i ragazzi continuavano a chiedere “dov’è l’altro bambino?”, abbiamo deciso di essere sinceri – ha raccontato CR7 nell’intervista all’amico Piers Morgan su Talk TV – e abbiamo detto loro che Angel era volato in Paradiso. Dalla morte di mio padre, questo è stato probabilmente il peggior momento della mia vita».

Il dolore vissuto dal campione del Manchester United e dalla compagna è indescrivibile, ma proprio quel dolore li ha uniti ancora di più. «Io e Georgina ci siano avvicinati moltissimo – ha confermato Ronaldo – e sento di amarla ancora di più e con lei i miei figli. Sono diventato ancora più padre e amico per loro e ora comincio a vedere la vita con una prospettiva diversa». Come aveva già fatto per le ceneri del padre José Dinis Aveiro, morto nel 2005 per insufficienza epatica, anche quelle del piccolo Angel sono rimaste in casa. «Ho una piccola chiesa al piano di sotto, una cappella e lì dentro ci sono le ceneri di mio papà e di mio figlio – ha continuato la stella portoghese – . È qualcosa che voglio tenere per il resto della mia vita e non gettare nell’oceano o in mare. Le voglio con me. Parlo sempre con loro e so che mi aiutano a essere un uomo migliore, una persona migliore, un padre migliore. È una cosa di cui sono davvero orgoglioso….il messaggio che mi mandano, soprattutto mio figlio».

CR7 e Georgina Rodriguez avevano annunciato di aspettare due gemelli a ottobre dell’anno scorso e durante la gravidanza non c’erano state avvisaglie della tragedia che si sarebbe invece compiuta di lì a qualche mese. «Abbiamo avuto dei momenti davvero difficili, non capivamo perché fosse successa a noi una cosa simile. Ma ad un certo punto io e Georgina ci siamo detti: “abbiamo altri figli, abbiamo uno che è nato, Bella, e di questo dobbiamo essere felici”. So che è pazzesco e ho provato a spiegarlo a volte alla mia famiglia e agli amici più cari, ma non mi era mai capitato di sentirmi triste e felice allo stesso tempo. Non sai se piangere o ridere, perché non sai come reagire».

16 novembre 2022 (modifica il 16 novembre 2022 | 17:50)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-11-16 17:33:00, Nell’intervista a Piers Morgan su Talk TV la stella del Manchester United ha ricordato i momenti difficili seguiti alla morte del piccolo Angel, le cui ceneri riposano in una cappella al piano di sotto della loro casa, Simona Marchetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.