Criteri più selettivi per l’ok agli Enti certificatori per le lingue straniere

Criteri più selettivi per l’ok agli Enti certificatori per le lingue straniere

Spread the love

Personale scolastico

Il ministro Bianchi ha firmato il decreto. La domanda di accreditamento tramite la nuova piattaforma online

di Redazione Scuola

(Denys Rudyi – stock.adobe.com)

1′ di lettura

Il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha firmato il nuovo decreto riguardante l’elenco degli Enti certificatori per le lingue straniere del personale scolastico. Il decreto nasce dall’esigenza di riformulare il Dm del 7 marzo 2012 a dieci anni dalla sua pubblicazione, prevedendo criteri più selettivi per l’individuazione degli Enti che certificheranno le competenze linguistico-comunicative del personale scolastico. Gli Enti interessati potranno presentare domanda di accreditamento tramite la nuova piattaforma online “Enti certificatori lingue straniere” reperibile sul sito dell’Istruzione al link https://www.miur.gov.it/enti-certificatori-lingue-straniere.

Gli Enti già inseriti nell’elenco ufficiale del ministero dell’Istruzione non dovranno ripresentare domanda per il corrente anno scolastico poiché l’attuale elenco resterà in vigore fino a marzo 2023. Le medesime modalità telematiche sono previste per la pubblicazione dei nuovi Enti che saranno selezionati da una Commissione nominata dal capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione, incaricata di verificare il possesso dei requisiti e validare le candidature per l’inclusione nell’elenco.

, 2022-04-12 18:50:00, Il ministro Bianchi ha firmato il decreto. La domanda di accreditamento tramite la nuova piattaforma online, di Redazione Scuola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.