Crolla lintonaco di una scuola primaria: tre classi trasferite in un altro plesso

Crolla lintonaco di una scuola primaria: tre classi trasferite in un altro plesso

Spread the love

A Triuggio, in Monza-Brianza, nella scuola primaria “Borsellino” nella notte fra il 26 e 27 settembre si è verificato il crollo dell’intonaco del soffitto dell’edificio, che ha portato a trasferire tre classi di alunni in un altro plesso.

La criticità è stata registrata nella mattinata di mercoledì all’inizio delle lezioni nell’angolo di un’aula – ha spiegato il sindaco di Triuggio Pietro Cicardi giovedì sera in apertura di consiglio comunale – Ci siamo attivati immediatamente per capire se altre aule avessero lo stesso problema. Abbiamo chiamato una ditta specializzata che nel pomeriggio di mercoledì ha ispezionato tutte le classi“.

La relazione, si legge su Il Cittadino, presentata all’amministrazione comunale dall’ingegnere incaricato dei rilievi ha dichiarato inagibili metà delle aule ispezionate alla scuola primaria “Paolo Borsellino”.

“Per permettere il regolare svolgersi delle lezioni abbiamo deliberato di utilizzare le aule agibili più la biblioteca ovvero l’ex alloggio del custode – ha aggiunto il sindaco – Tre classi della primaria sono state poi ricollocate alla scuola secondaria che abbiamo la fortuna di avere nelle vicinanze, in una posizione strategica. Le temperature quasi primaverili di questi giorni hanno permesso ai bambini di recarsi a piedi nella propria scuola primaria per usufruire del servizio mensa e fare avanti e indietro senza particolari criticità, in una situazione quasi da campus”.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/crolla-lintonaco-di-una-scuola-primaria-tre-classi-trasferite-in-un-altro-plesso/, Cronaca, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.