Non smettono di tenere i fan incollati ai social network il pastry chef e personaggio televisivo Damiano Carrara e la moglie Chiara Maggenti, general manager dell’Atelier Damiano Carrara a Lucca. Dopo aver condiviso su Instagram i momenti più emozionanti del loro matrimonio — rimandato per ben due volte — avvenuto lo scorso 9 luglio proprio a Lucca, la loro città, e festeggiato in un borgo toscano, i due continuano a mostrare istantanee della loro vita insieme.
Quella professionale, dato che condividono il lavoro della pasticceria, e quella privata, tra i momenti in casa e ora i loro viaggi di nozze. Non uno, infatti, ma due: mentre si prepara per la finalissima del 2 settembre di BakeOff Italia — il talent dedicato agli aspiranti pasticceri condotto da Benedetta Parodi in cui è giudice insieme a Ernst Knam e Tommaso Foglia —Damiano Carrara ha organizzato con Chiara Maggenti due tour diversi.
Il primo in Provenza, per una breve ma intensa fuga tra i campi di lavanda in fiore immediatamente dopo i festeggiamenti del matrimonio (di cui hanno mostrato un breve video) e il secondo tra Sudafrica, Botswana e Maldive di cui per giorni hanno continuato a svelare dettagli. Dal 9 agosto, per la precisione, data in cui la coppia è atterrata a Johannesburg, un mese dopo il sì. Un giro della città, una notte di riposo e subito la ripartenza per esplorare una delle zone più affascinanti e selvagge del Botswana: il parco nazionale del Chobe, nel Nord-Ovest del Paese, per un safari di rito tra tigri, leoni ed elefanti. Poi il Delta dell’Okavango, il secondo più grande delta fluviale interno del mondo, con una pianura alluvionale di 15.000 km quadrati caratterizzata da lagune e isole che sono un paradiso della biodiversità. Un paradiso che la coppia ha scoperto con un giro in elicottero.
Damiano e Chiara si sono goduti questi paesaggi maestosi anche in tanti momenti intimi, dagli aperitivi al tramonto alle passeggiate e non è mancato qualche episodio divertente, come le mattine in jeep in giro per safari in cui, per via della grande escursione termica, lei ha sofferto particolarmente il freddo, costretta a ripararsi con coperte che ha indossato sopra giubbotti e berretto.
Dopo l’avventura africana, anche la coppia Carrara-Maggenti ha scelto le Maldive. Non hanno svelato esattamente il luogo, né il resort, ma dalle immagini postate è chiaro che si tratta di uno dei più speciali, e che hanno alloggiato in una overwater: suite direttamente sul mare. Ora sono ancora lì, alle Maldive, catturati dai paesaggi e i colori, ma anche dalla cucina: nelle loro stories postano spesso immagini di pasti succulenti e Chiara più volte ha parlato della sua predilezione per la colazione con i pancake. «Mi sto facendo tonda con waffle, crêpe e pancake, praticamente sto diventando una pastella», ha raccontato su Instagram sorridendo. E dire che il marito fa il pasticcere…
Nemmeno in viaggio hanno dimenticato il piccolo Paco: inseparabile bassotto che era accanto a loro — con tanto di papillon — anche il giorno del matrimonio. Gli hanno fatto una videochiamata raccontata anche con un post: «Stamani chiamatine belline con il Paco…».
Leggi anche:
–Damiano Carrara: chi è il pastry chef nuovo idolo della tv
–Damiano Carrara e le nozze con Chiara Maggenti
–Damiano Carrara: nozze rinviate
–Damiano Carrara e Chiara Maggenti: i momenti più speciali del matrimonio in un docu-film
–Ornella Muti attacca Chiara Ferragni: «Ai figli merendine e Coca Cola»
30 agosto 2022 | 07:26(©) RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-08-30 20:27:00, Il celebre pastry chef e la neosposa sono partiti (e ritornati) per un tour romantico tra Botswana e Maldive: ecco il loro racconto, Fabiana Salsi