Daniel Maldini contro il Milan: il figlio di Paolo gioca nello Spezia

Daniel Maldini contro il Milan: il figlio di Paolo gioca nello Spezia

Spread the love

di Salvatore Riggio

Contro il Milan un Maldini non giocava dal 1967 (Cesare): ora Daniel, figlio di Paolo, è candidato a una maglia con lo Spezia a San Siro

Non accadeva dal 1967, ma resta un evento sensazionale quello di un Maldini contro il Milan. Si tratta di Daniel, il secondogenito di Paolo e nipote di Cesare, trequartista che l’anno scorso ha vinto lo scudetto lasciando il segno in campionato con il gol realizzato allo Spezia (2-1, il 25 settembre 2021), per poi trasferirsi proprio alla corte di Luca Gotti e affrontare stasera, sabato 5 novembre, a San Siro il Milan.

In rossonero suo nonno Cesare ha alzato al cielo, il 22 maggio 1963 a Wembley, la prima Coppa dei Campioni del Diavolo (2-1 al Benfica, doppietta di Altafini), mentre suo papà Paolo ha vinto la bellezza di 26 trofei in rossonero. Da capitano la sesta e la settima Champions del club di via Aldo Rossi.

In estate per Daniel è iniziata una nuova avventura. Finora non sta dando il suo contributo, il suo è un ruolo delicato. Gioca sulla trequarti e tutti adesso da lui si aspettando una seconda parte di stagione in crescendo. Certo, l’ambientamento è andato benone e già questo è un ottimo punto di partenza. Tutti apprezzano le qualità caratteriali di Maldini jr. È un ragazzo serio, applicato e professionale.

Al momento, però, Daniel ha totalizzato quattro presenze per 85 minuti, suddivisi tra i 72 in campionato e i 13 in Coppa Italia, dove ha fatto un gol al Como. Così poco per due motivi. In primis, per un problema muscolare che lo ha tolto di scena un mese tra fine agosto e la sosta di fine settembre, e poi le valutazioni di Gotti. Infatti, per ora, il tecnico si sta affidando al 3-5-2.

Insomma, per Daniel c’è da sgomitare e questo non è ovviamente un male. Adesso, però, proprio contro il Milan nelle ultime ore le quotazioni di Maldini jr si sono alzate parecchio per l’infortunio di Gyasi. È in ballottaggio con Verde.

Al di là di tutto questo, Daniel sfiderà i rossoneri da avversario. L’ultima volta capitò a nonno Cesare oltre 55 anni fa. Ed è a San Siro che Daniel cercherà di tornare prima o poi, dribblando le pressioni che si porta dietro col suo cognome.

5 novembre 2022 (modifica il 5 novembre 2022 | 15:43)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-11-05 14:43:00, Contro il Milan un Maldini non giocava dal 1967 (Cesare): ora Daniel, figlio di Paolo, è candidato a una maglia con lo Spezia a San Siro, Salvatore Riggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.