Terza edizione della Scuola estiva “Dante per la scuola. Percorsi di innovazione didattica”. Sono previste tre macroaree di approfondimento scientifico e didattico: Dante e le culture classiche; Dante e le culture del suo tempo; Dante e le culture del contemporaneo.
La Scuola estiva si svolge interamente in presenza dei partecipanti nelle due sedi: Università degli Studi di Siena – Siena 11-12-13-14 luglio 2023 – Palazzo San Niccolò Università degli Studi di Napoli “Federico II” – Bacoli (NA) 17-18-19-20 luglio 2023 – Villa Ferretti.
La Scuola estiva prevede 25 ore, pari a 1 CFU di formazione docente in presenza.
Alla Scuola estiva si accede tramite bando.
Il numero dei posti gratuiti previsti per la Scuola estiva è di 50 posti su base nazionale, ripartiti in 25 posti per ciascuna delle due sedi di Siena e di Bacoli (NA).
Il numero dei posti disponibili a spese proprie per la sede di Siena è di 10 partecipanti; per la sede di Bacoli (NA) è di 5 partecipanti.
La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 15 giugno su https://www.danteperlascuola.it/.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/dante-per-la-scuola-terza-edizione-scuola-estiva-per-docenti-a011-a012-a013-domande-entro-il-15-giugno/, Docenti,Formazione docenti, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,