Davide Bombardini, l’ex calciatore di Serie A rinviato a giudizio con due ultrà dell’Inter per tentata estorsione

Davide Bombardini, l’ex calciatore di Serie A rinviato a giudizio con due ultrà dell’Inter per tentata estorsione

Spread the love

di Redazione Milano

Bombardini, 47 anni, ex marito della showgirl Giorgia Palmas, a novembre 2018 avrebbe minacciato un imprenditore, paventando ritorsioni se non gli avesse consegnato 100 mila euro, con i quali doveva saldare un debito

Davide Bombardini, ex calciatore di Serie A e B ed ex marito della showgirl Giorgia Palmas, è stato rinviato a giudizio a Milano, assieme a due ultrà dell’Inter, per una presunta tentata estorsione del novembre 2018. L’ha deciso la gup Lorenza Pasquinelli, accogliendo la richiesta del pm Leonardo Lesti. Bombardini, 47 anni, difeso dall’avvocato Danilo Buongiorno, è accusato di aver minacciato un imprenditore per farsi consegnare centomila euro per saldare un presunto debito contratto per l’acquisto delle quote sociali di un’azienda, la «Milano Procaccini srl», di cui il calciatore era socio. Il processo comincerà il prossimo 13 ottobre davanti all’ottava sezione penale del tribunale di Milano.

Oltre all’ex centrocampista – con un passato tra le file di Palermo, Atalanta e Bologna – avrebbero partecipato al tentativo di estorsione anche due ultrà dell’Inter, Andrea Beretta, 47 anni, e Claudio Morra, 39 anni, entrambi difesi dall’avvocato Mirko Perlino, e un quarto uomo rimasto non identificato. Il 28 novembre 2018 il gruppo – secondo l’accusa – avrebbe raggiunto la vittima in un cantiere del capoluogo lombardo. «Se non mi dai centomila euro, agirò di conseguenza», avrebbe detto Bombardini. Questo nonostante il 59enne, che avrebbe subito il presunto tentativo di estorsione, «non avesse alcun debito nei confronti del Bombardini», dato che aveva «corrisposto» a lui il «saldo relativo all’acquisto delle quote sociali della Milano Procaccini srl».

Sarebbero poi intervenuti Beretta e Morra, che con toni minacciosi avrebbero spiegato che la somma in realtà spettava a loro, in quanto Bombardini era loro creditore, e quindi e «da adesso in poi sarebbero stati i suoi creditori e i 100mila euro avrebbe dovuto darli a loro» Il giorno successivo Bombardini avrebbe chiamato al telefono l’imprenditore e gli avrebbe intimato ancora una volta di consegnare i soldi, dicendo che aveva «tempo fino alla sera per pagare», altrimenti «avrebbe visto cosa sarebbe successo». La vittima, anziché acconsentire, si era rivolta alle forze dell’ordine denunciando l’accaduto.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

16 giugno 2022 (modifica il 16 giugno 2022 | 14:28)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-06-16 12:28:00, Bombardini, 47 anni, ex marito della showgirl Giorgia Palmas, a novembre 2018 avrebbe minacciato un imprenditore, paventando ritorsioni se non gli avesse consegnato 100 mila euro, con i quali doveva saldare un debito , Redazione Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.