Dazn, ancora guai con le partite di serie A Da Calenda a Salvini al Pd, politici all’attacco

Spread the love

di Salvatore Riggio

Problemi tecnici durante le partite della domenica pomeriggio, utenti infuriati per i rincari. Critiche sui social anche da parte di Salvini, Calenda e Partito democratico

Dopo i problemi di ieri, sabato 13 agosto, nei quattro anticipi della prima giornata di campionato, anche oggi domenica 14 agosto si segnalano diversi disservizi per Dazn. E non passano inosservati, anzi: a commentarli, sui social, anche Matteo Salvini, Carlo Calenda e l’account ufficiale del Partito democratico.

Sono tantissimi gli abbonati che via social stanno protestando per quanto avvenuto nelle due gare delle 18.30, Fiorentina-Cremonese e Lazio-Bologna . C’è chi non riesce a entrare nell’app o chi viene buttato fuori dopo pochi minuti senza poter più rientrare. E la situazione non è migliorata nel finale, quando si sono verificati problemi di accesso anche da desktop (ed è stata abilitata una versione «light», sempre per gli abbonati, che sembra andare meglio), arrivando a coinvolgere Salernitana-Roma e Spezia-Empoli. Solo verso le 22.15 la situazione è sembrata tornare alla normalità.

«Anno nuovo, stesso disastro», è il commento degli utenti. «Decine di migliaia di cittadini hanno pagato un servizio anticipatamente e ora subiscono un disservizio vergognoso, in quasi tutte le parti di Italia», twitta invece il Pd, che invoca l’intervento di AGCOM e Serie A. Salvini coglie l’occasione per rilanciare l’hashtag ufficiale della sua campagna elettorale («#credo che il servizio che stanno offrendo faccia schifo»); Calenda, invece, definisce «una fesseria» aver tolto i diritti a Sky, «colpendo una grande azienda che aveva investito in Italia e fa anche cinema, serie e cultura».

Addirittura questa volta le polemiche sono partite dal Giappone, dove molte persone si sono lamentate di non poter assistere al match di Liga, Cadice-Real Sociedad. Nella squadra ospite milita il talento nipponico, che ha anche segnato al 24’, Takefusa Kubo. Dal Giappone all’Italia è stato davvero un attimo.

Moltissime le proteste dei tifosi che segnalano, infuriati, alcuni disservizi. Non sono riusciti a guardare le due partite di A. E stavolta c’è chi si lamenta anche dei nuovi prezzi degli abbonamenti: «Hanno anche il coraggio di imporre limitazioni agli account e ad alzare i prezzi» . Oppure: «E sarebbe la pirateria a uccidere il calcio?». Insomma, non un ottimo inizio: «Vergogna, sono stato buttato fuori dall’app dopo 15 minuti e ora non posso più rientrare».

Come detto, le polemiche erano divampate anche nelle quattro gare di ieri, sabato 13 agosto. Su Instagram Enrico Mentana, direttore di La7 e noto tifoso interista, si era scagliato contro la piattaforma streaming: «Dopo mezz’ora che guardo Lecce-Inter, Dazn mi oscura la partita e mi chiede di riabbonarmi, dopo avermi regolarmente spillato i soldi ogni mese. Dazn, cordialmente: impara a rispettare i clienti».

14 agosto 2022 (modifica il 14 agosto 2022 | 23:14)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-08-14 21:14:00, Problemi tecnici durante le partite della domenica pomeriggio, utenti infuriati per i rincari. Critiche sui social anche da parte di Salvini, Calenda e Partito democratico , Salvatore Riggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.