di Valentino Della Casa – Redazione Di Marzio
L’olandese ha sostenuto le visite mediche alla Juve, che tratta con i tedeschi e il Chelsea. Koulibaly e non solo: gli scenari
Ogni tormentone che si rispetti, ha i suoi tempi e il suo protagonista. L’anno scorso era stato Ronaldo, quest’anno De Ligt. Erano arrivati a un anno di distanza, con l’entusiasmo dei bianconeri alle stelle. Potrebbe, il difensore, salutare una stagione dopo l’attaccante. Ma l’accoglienza che oggi i tifosi gli hanno riservato a Torino, quando si è presentato per i test fisici di inizio stagione, di sicuro qualcosa avrà smosso: un boato e un invito a rimanere che il giocatore non può non considerare. Per quanto abbia ben chiare le idee sulla sua carriera, anche a breve termine. Intanto, però, a inizio settimana il il d.s. del Bayern, Salihamidzic, sarà a Torino.
L’aveva già detto al termine dello scorso campionato, dal ritiro con la sua Nazionale: «Io devo continuare a crescere. Quest’anno sono migliorato molto, ma dobbiamo fare tutti di più per vincere» ha dichiarato. Tradotto: «O alziamo tutti l’asticella, o è meglio che mi guardi altrove». Un concetto ribadito anche ai dirigenti bianconeri, con Arrivabene che molto candidamente aveva detto che nessuno è incedibile, soprattutto di fronte a offerte importanti. Ecco, qualcosa di eccezionale deve avvenire perché De Ligt lasci la Juve: i bianconeri chiedono 100 milioni di euro, il Bayern e il Chelsea ci stanno pensando molto.
De Ligt, il Bayern rilancia
È proprio il club della Bundes che sta tentando di più l’affondo. Qualche giorno fa alla Juve ha fatto recapitare un rilancio rispetto all’offerta iniziale, che si avvicina, secondo le ultime indiscrezioni, a circa 90 milioni di euro. Una distanza che si assottiglia, e che fa capire le intenzioni serie del Bayern, alle prese con la cessione di Lewandowski. L’attaccante, in questi giorni in vacanza a Noto, vuole il Barcellona , e la sua partenza potrebbe sbloccare dal punto di vista economico l’arrivo proprio dell’olandese, che aprirebbe a un domino di mercato a livello europeo.
C’è anche il Chelsea: ma dipende da Skriniar
Perché l’altra interessata a De Ligt, vale a dire il Chelsea, in Italia sta valutando anche Skriniar . La trattativa tra il Psg e il centrale dell’Inter è al momento in stallo (c’è una distanza di almeno 20 milioni, e i nerazzurri non stanno prendendo in considerazione eventuali contropartite tecniche), così i Blues potrebbero inserirsi nella corsa al giocatore, che libererebbe l’arrivo di Bremer e Milenkovic da Inzaghi. E se questi due nomi sono anche circolati in orbita Juve, senza sviluppi, i bianconeri hanno in mente sempre di più Kalidou Koulibaly .
Koulibaly: intrigo Napoli
Con il Napoli, a inizio giugno, gli agenti del giocatore avevano preso una linea piuttosto chiara: molta gratitudine per tutti gli anni insieme, ma se dovesse arrivare un’offerta interessante, allora il concetto di incedibilità sarebbe venuto meno.De Laurentiis, atteso a Dimaro nei prossimi giorni, dovrà parlare con il senegalese per capire se ci sono le basi per un rinnovo (sei milioni è l’ingaggio che De Laurentiis ha offerto a Koulibaly: 5 anni di contratto e un futuro da dirigente) o se invece valutare l’eventuale offerta della Juve, che si presenterebbe con una forza economica importante, visto quello che guadagnerebbe dalla cessione di De Ligt.
Al momento, i bianconeri sembrano l’unica possibile destinazione per il difensore del Napoli (anche se De Laurentiis ha detto di non voler mandare il giocatore alla Juve), che ha a sua volta pensato a Milenkovic per sostituirlo, o a Hincapié del Bayer Leverkusen. Il giovane ecuadoriano classe 2002 è stato inserito anche nella lista proprio della Juve, o in quella del Milan, sempre alla ricerca di un giovane elemento da far crescere alle spalle di Kalulu e Tomori. Si era partiti da un tormentone, si è arrivati a un domino: il mercato dei difensori deve ancora decollare. Ma quando si sbloccherà, lascerà molto da raccontare.
10 luglio 2022 (modifica il 10 luglio 2022 | 21:26)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-07-10 19:27:00, L’olandese ha sostenuto le visite mediche alla Juve, che tratta con i tedeschi e il Chelsea. Koulibaly e non solo: gli scenari, Valentino Della Casa – Redazione Di Marzio