De Luca: Emergenza educativa molto grave. La scuola fa fatica, occorre un intervento immediato

Spread the love

I love items, because they are helpful!!,

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha recentemente espresso la sua preoccupazione per la crescente emergenza giovanile e educativa in Italia, in seguito all’omicidio di due giovani nella zona di Mergellina a Napoli.

In una diretta Facebook, il presidente ha affermato che c’è bisogno di un grande sforzo collettivo, educativo e formativo, nonché di nuove misure repressive per affrontare questo problema che riguarda i giovani in molte aree urbane d’Italia.

Il presidente ha affermato che le famiglie sono in larga misura saltate, i luoghi in cui i valori dovrebbero essere trasmessi ai giovani non esistono quasi più, la scuola fa fatica e a volte il mondo dello sport assiste a degenerazioni violente. Secondo De Luca, c’è un’emergenza giovani e un’emergenza educativa a causa della mancanza di valori, regole e principi di autorità. La situazione è diventata drammatica e richiede un intervento immediato.

, https://www.orizzontescuola.it/de-luca-emergenza-educativa-molto-grave-la-scuola-fa-fatica-occorre-un-intervento-immediato/, Cronaca, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.