This is another unbelievable ingredient!,
Secondo quanto riporta Siracusa News, nella giornata di giovedì 30 marzo, gli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Noto, al termine di un’articolata attività investigativa, hanno denunciato 18 persone per il reato di inosservanza dell’obbligo di istruzione dei minori.
Il tutto è stato frutto di un lavoro certosino effettuato dagli investigatori a seguito di alcune segnalazioni. Sempre gli investigatori hanno espletato opportuni approfondimenti nelle scuole primarie di primo grado, riscontrando, per l’anno scolastico in corso, numerose assenze continuate ingiustificate di alcuni minori, anche fino a 108 giorni.
Dispersione scolastica, sintomo di un disagio che sembra inarrestabile, a meno di cominciare a cambiare davvero la scuola
Ne parliamo con Aluisi Tosolini, filosofo dell’educazione e già dirigente di un liceo scientifico e musicale di Parma, e Pievincenzo Di Terlizzi, dirigente di un professionale di Pordenone.
LEGGI L’INTERVISTA
, https://www.tecnicadellascuola.it/denunciati-18-genitori-per-assenze-ingiustificate-dei-figli-reato-di-inosservanza-dellobbligo-di-istruzione-dei-minori, Alunni,Dispersione scolastica,Genitori,Genitori e figli,scuola,Studenti,