Il 30 novembre rappresenta l’ultima scadenza per la dichiarazione dei redditi 2023. La scadenza riguarda sia coloro che compilano il modello Redditi precompilato sia coloro che hanno bisogno di apportare correttivi al 730.
Come spiega l’Agenzia delle Entrate tutti i contribuenti sono obbligati a presentare il modello Redditi esclusivamente per via telematica, direttamente o tramite intermediario abilitato. Sono esclusi da questo obbligo e pertanto possono presentare il modello Redditi cartaceo i contribuenti che:
- pur possedendo redditi che possono essere dichiarati con il modello 730, non possono presentarlo
- pur potendo presentare il 730, devono dichiarare alcuni redditi o comunicare dati utilizzando i relativi quadri del modello Redditi (RM, RS, RT, RW) devono presentare la dichiarazione per conto di contribuenti deceduti.
Reddito correttivo 730
Se è già stato inviato un modello 730 e si ha la necessità di completare o correggere la dichiarazione, è possibile inviare, entro il 30 novembre 2023, “Redditi aggiuntivo” oppure “Redditi correttivo”.
Se dopo aver inviato il modello 730 ci si accorge di aver dimenticato dei dati o di averli inseriti in modo errato, ed è già trascorso il periodo utile per poterlo annullare, occorre presentare “Redditi correttivo” entro il 30 novembre 2023. Dopo questa data è possibile presentare solo “Redditi integrativo”.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/dichiarazione-dei-redditi-2023-ultima-scadenza-il-30-novembre/, Cronaca,Dichiarazione dei redditi, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,