Dall’11 ottobre è disponibile la nuova piattaforma UNICA, realizzata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito per offrire, in unico punto di accesso, i servizi digitali dedicati agli studenti e alle famiglie.
Per capire come è strutturata e quali sono gli strumenti principali a disposizione degli utenti, la redazione di Orizzonte Scuola organizza una puntata di Question Time, il format di consulenza in onda sui canali social (Facebook e YouTube). In collegamento Graziamaria Pistorino (Flc Cgil). Conduce Andrea Carlino.
Appuntamento fissato per martedì 14 novembre alle 14:30.
La piattaforma facilita la relazione con i docenti tutor e mette a disposizione di studenti e famiglie tutte le risorse e le informazioni utili sul percorso scolastico.
Per informazioni e per accedere a “Unica” visitare il sito unica.istruzione.gov.it
Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/come-funziona-la-piattaforma-unica-punto-di-accesso-per-i-servizi-digitali-per-studenti-e-famiglie-question-time-con-pistorino-flc-cgil-live-martedi-14-novembre-alle-1430/, Chiedilo a Lalla, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,