Docente aggredito dai genitori di un alunno, interviene Valditara: Predisporre ogni forma di tutela

Docente aggredito dai genitori di un alunno, interviene Valditara: Predisporre ogni forma di tutela

Spread the love

Un maestro, come riportato pochi giorni fa, è stato aggredito da un genitore a Cosenza e Valditara interviene, invitando l’Ufficio Scolastico Regionale a predisporre qualsiasi tutela per la vittima.

Lo riferisce in una nota l’Associazione Nazionale Docenti che “accoglie con soddisfazione il diretto intervento del ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara che, a seguito della nostra segnalazione – si legge in una nota – inerente all’aggressione al maestro, si è attivato a sostegno del docente. A tal riguardo, il ministro ha dato incarico all’Ufficio Scolastico Regionale, nella persona della Dirigente, di compiere quanto necessario per far luce sul caso ed a predisporre ogni forma di tutela a favore della parte lesa”.

Si ricorda, infatti, che proprio l’attuale ministro ha di recente introdotto la possibilità per i docenti, vittime di atti di violenza durante il servizio, di avvalersi della rappresentanza e difesa dell’Avvocatura dello Stato. Un importante e significativo segnale di vicinanza ai docenti, volto a rafforzarne ruolo e funzione, che la categoria attendeva da tempo“, prosegue l’AND.

L’Associazione Nazionale Docenti ringrazia, pertanto, il Ministro per quanto messo in atto finora, con l’auspicio che egli voglia proseguire nella importante opera di ridare ai docenti centralità ed autorevolezza“, conclude.

Come riportato dalla nostra testata, il docente sarebbe stato aggredito inizialmente dalla madre e poi dal padre di un suo alunno, riportando ferite guaribili in sette giorni. Le ferite psicologiche, tuttavia, richiederanno molto più tempo.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/docente-aggredito-dai-genitori-di-un-alunno-interviene-valditara-predisporre-ogni-forma-di-tutela/, Cronaca, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.