Sulla vicenda dell’insegnante che per 20 ha lavorato con titoli falsi interviene l’economista Carlo Cottarelli, che riflette in modo forse provocatorio.
Su X l’ex senatore del PD scrive: “Ha insegnato per vent’anni senza avere laurea e diploma. Capisco la gravità della cosa, ma la Corte dei Conti le richiede di pagare 247mila euro perché senza laurea deve necessariamente aver insegnato male. Magari era bravissima. Non dovrebbe essere questo il criterio?”.
La riflessione potrebbe idealmente essere un seguito delle parole che Cottarelli ha espresso pochi giorni fa nel corso del suo intervento a “Un’agenda scuola per il futuro del Paese”, organizzato dai sindacati.
“Non abbiamo pochi insegnanti, ma insegnanti poco pagati e poco formati. Il preside dovrebbe capire quali docenti stanno facendo bene e quali no, è una cosa normale, perché questa reticenza?”, ha detto, puntando proprio sul concetto di valutazione degli insegnanti da rivedere.
L’articolo originale è stato pubblicato da:
https://www.orizzontescuola.it/docente-che-ha-lavorato-con-titoli-contraffatti-cottarelli/, Politica scolastica, https://www.orizzontescuola.it/feed/
Autore dell’articolo redazione