Docente ferita da uno studente a scuola: giovane minaccia anche i compagni con una pistola giocattolo. Fermato dai carabinieri

Docente ferita da uno studente a scuola: giovane minaccia anche i compagni con una pistola giocattolo. Fermato dai carabinieri

Spread the love

Una lite degenerata in un’aggressione di sangue. Si tratta dell’episodio accaduto proprio stamane a Milano, presso un istituto superiore, che ha visto una professoressa di 51 anni ferita gravemente da uno studente.

Secondo Milano Today, lo studente avrebbe aggredito la sua insegnante con un coltello. L’aggressore sarebbe già stato fermato dai carabinieri, mentre la prof è stata trasportata al pronto soccorso in codice giallo in condizioni serie, ma sembrerebbe non in pericolo di vita. Anche il giovane avrebbe riportato alcune ferite.

Gli ultimi aggiornamenti riferiscono che lo studente, oltre a colpire con il coltello la prof, avrebbe minacciato tutta la classe con una pistola giocattolo.

Si attendono conferme per capire cosa sia successo in questo istituto nel milanese, anche se in base a quanto si apprende, per il momento viene confermata la dinamica dell’accoltellamento da parte dello studente.

Un altro grave atto contro un’insegnante. Per contrastare questi ignobili episodi, sempre più frequenti, bisogna far riacquistare autorevolezza ai docenti e punire severamente chi compie violenze. La scuola, oltre alla famiglia, è il luogo dove si dovrebbe impartire l’educazione e comportamenti del genere sono intollerabili e rappresentano un danno anche per tutti gli studenti che si trovano a vivere momenti di paura e tensione” quanto dichiara l’on. Paola Frassinetti, Sottosegretario all’Istruzione e al Merito.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/docente-ferita-da-uno-studente-a-scuola-giovane-fermato-dai-carabinieri-prof-al-pronto-soccorso/, Cronaca, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.