Docenti non vaccinati, Giannelli attacca: “Alcuni oppongono resistenza, non vogliono lavorare per 36 ore”

Il presidente dell’ANP, Antonello Giannelli, fa il punto, in un’intervista ad Askanews, in merito alla situazione riguardante i docenti non vaccinati. 

“Sul ritorno a scuola dei docenti non vaccinati ci sono per lo più resistenze da parte di alcuni di loro, perché non vogliono lavorare per 36 ore: è una criticità che si registra. D’altronde la si attendeva: l’interpretazione in base alla quale devo svolgere 36 ore è fornita dal Ministero e loro fanno appello a un certa ambiguità del decreto legge e sostengono che non sia così chiaro che debbano effettivamente lavorare per 36 ore”.

E ancora: “A fare qualcosa non hanno problemi. Anche su questo però a volte è difficoltoso individuare qualcosa di utile da far fare. Quello che possono fare non stando a contatto con gli studenti ha poco a che fare con la mansione di docente: sistemazione di archivi, gestione di biblioteca, utilizzo in attività di segreteria, sono queste le cose che gli si possono far fare”.

, 2022-04-05 15:08:00, Il presidente dell’ANP, Antonello Giannelli, fa il punto, in un’intervista ad Askanews, in merito alla situazione riguardante i docenti non vaccinati. 
L’articolo Docenti non vaccinati, Giannelli attacca: “Alcuni oppongono resistenza, non vogliono lavorare per 36 ore” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version