Sono disponibili da ieri le funzioni per presentare domanda di partecipazione ai concorsi docenti infanzia e primaria (D.D.G. n. 2576 del 6.12.2023) e secondaria di primo e secondo grado (D.D.G. n. 2575 del 6.12.2023). Gli aspiranti possono inoltrare la domanda fino alle 23.59 del 9 gennaio 2024.
I candidati presentano istanza di partecipazione al concorso unicamente in modalità telematica, attraverso il Portale unico del reclutamento, raggiungibile all’indirizzo www.inpa.gov.it.
Il servizio è eventualmente raggiungibile anche attraverso l’applicazione “Piattaforma Concorsi e Procedure selettive”, collegandosi all’indirizzo www.miur.gov.it, attraverso il percorso “Argomenti e Servizi > Servizi > lettera P > Piattaforma Concorsi e Procedure selettive, vai al servizio”.
La ricevuta del versamento da 10 euro
Per poter partecipare alla procedura è necessario pagare il versamento di 10 euro ed allegare alla domanda la ricevuta. Il contributo è dovuto per ogni classe di concorso/tipologia di posto per la secondaria (una sola classe di concorso, distintamente per la scuola secondaria di primo e di secondo grado) o per ogni tipologia di posto per infanzia e primaria.
La ricevuta va inserita nella sezione “Altre dichiarazioni” della domanda, al punto L: VERSAMENTO
Non pagare il versamento e/o non allegare la ricevuta è motivo di esclusione dalla procedura.
La domanda può essere tenuta in bozza e poi inserire successivamente la ricevuta. In caso di errori i candidati possono annullare l’inoltro e procedere con la compilazione della domanda ex novo.
Leggi anche Concorso scuola 2023, come pagare la tassa di 10 euro: ecco il percorso da effettuare [FOTO]
TUTORIAL DOMANDA
La nostra offerta formativa per prepararti al concorso
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/domanda-concorsi-docenti-come-e-dove-inserire-la-ricevuta-obbligatoria-del-versamento/, Diventare Insegnanti,Concorso infanzia e primaria,Concorso secondaria, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione, Autore dell’articolo