Domani con il Corriere in regalo il numero speciale «Dove Winter» dedicato ai viaggi sostenibili

Domani con il Corriere in regalo il numero speciale «Dove Winter» dedicato ai viaggi sostenibili

Spread the love

di Carlotta Lombardo

Dall’Arabia Saudita, che ha da poco riaperto le porte al turismo, ai deserti del Marocco e della Namibia fino alla Patagonia e le isole Svalbard. E poi le crociere sulle navi alimentate a gas naturale liquefatto e la montagna senza impianti di risalita

Domani, martedì 29 novembre, in edicola e in digital edition gratis con Corriere della Sera, il numero speciale «Dove winter», con carta e formato del quotidiano, che conduce il lettore tra le nuove proposte all’insegna del green, in terre meravigliose che del turismo sostenibile hanno fatto un punto di forza. A partire dal reportage dedicato all’Arabia Saudita, che ha da poco riaperto ai visitatori il suo territorio ricco di fascino, tra siti archeologici, attività sportive e deserto. Un servizio conduce proprio alla scoperta dei deserti: dalle terre calde in Marocco e Namibia, a quelle fredde, tra Patagonia e isole Svalbard.

Le nuove crociere sostenibili

Tra le tante proposte di «DOVE Winter», poi, le crociere sostenibili sulle nuove navi alimentate a gas naturale liquefatto, o la montagna: da vivere senza impianti di risalita, tra sci alpino e cramponnage, ciaspole e cani da slitta; attività sportive da sperimentare in Austria o in Valle d’Aosta, o relax, nelle Spa del respiro, lungo l’arco alpino italiano, dove riprendere fiato e recuperare il proprio equilibrio. I viaggi da sogno, in Indonesia e nello Zimbabwe, e New York, con la Manhattan waterfront vista e raggiunta dai traghetti sull’Hudson e l’East River.

L’evento in Sala Buzzati

«È ora di cambiare. NATURALMENTE» è anche il titolo dell’evento di martedì 29 novembre, alle ore 18.30 in diretta streaming su corriere.it da sala Buzzati, a Milano. Un momento di racconto e di analisi dell’evoluzione dei viaggi dell’inverno 2022-23, soluzioni sostenibili e progetti innovativi, del mondo del turismo e non solo. Insieme alla direttrice Simona Tedesco e ad autorevoli protagonisti internazionali del settore: Stefano Caserini, docente di Mitigazione dei Cambiamenti Climatici al Politecnico di Milano; Sally Davey, CEO Travalyst; Giulia Guedoz, Courmayeur Mont Blanc; Camilla Lunelli, direttrice comunicazione e relazioni esterne Gruppo Lunelli; Lara Magoni, assessore Turismo, marketing territoriale e moda Regione Lombardia; Leonardo Massa, Country Manager Italia MSC Crociere; Aljoša Ota, direttore Ente sloveno per il turismo; Francesco Perrini, Direttore del Sustainability Lab, SDA Bocconi School of Management; Brando Quilici, regista; Daan Roosegaarde, artista, designer e innovatore; Susanna Sieff, Chief Sustainability Office Lefay Resorts & Residences.

28 novembre 2022 (modifica il 28 novembre 2022 | 12:36)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-11-28 11:53:00, Dall’Arabia Saudita, che ha da poco riaperto le porte al turismo, ai deserti del Marocco e della Namibia fino alla Patagonia e le isole Svalbard. E poi le crociere sulle navi alimentate a gas naturale liquefatto e la montagna senza impianti di risalita, Carlotta Lombardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.