di Giovanni Bernardi
Sei giorni fa la giovane biologa aveva perso il controllo della sua Fiat Panda a Rodigo (Mantova): estratta dopo 20 minuti, era stata rianimata e ricoverata in terapia intensiva all’ospedale Carlo Poma
Purtroppo Doriana non ce l’ha fatta. Troppo grave la situazione clinica: dopo sei giorni in terapia intensiva all’ospedale Carlo Poma di Mantova, i medici non hanno potuto fare altro che dichiarare il decesso della 29enne Doriana Scittarelli. La giovane, che di professione era biologa, poco dopo le 8 del mattino del 22 giugno scorso era finita con la propria auto fuori strada in un incidente gravissimo: a bordo della propria Fiat Panda si era schiantata prima contro il muretto di accesso ad un’abitazione e poi era finita in un canale pieno d’acqua a Rodigo (Mantova).
A dare l’allarme erano stati alcuni passanti che avevano assistito all’incidente e che subito dopo avevano provato a trarla in salvo, ma inutilmente. Solo dopo 20 minuti la ragazza, intrappolata nell’auto, era stata liberata dai vigili del fuoco e rianimata in strada dai soccorritori del 118, e infine portata in ospedale. Qui, in condizioni gravissime, è rimasta per sei giorni in terapia intensiva.
Troppo gravi però i traumi riportati nel sinistro: nel pomeriggio di martedì la 29enne è spirata. La giovane era originaria di Sant’Apollinare, in provincia di Frosinone, e si era laureata in biologia all’università di Pisa. Da qualche tempo viveva e lavorava in provincia di Mantova e di tanto in tanto, lavoro e impegni permettendo, tornava nel Frusinate per fare visita a famiglia e amici. Proprio la famiglia ora ha optato per l’espianto degli organi. I funerali saranno a Sant’Apollinare, il paese di meno di 2mila abitanti dove Doriana era nata e cresciuta.
Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.
29 giugno 2022 (modifica il 29 giugno 2022 | 19:39)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-06-29 22:14:00, Sei giorni fa la giovane biologa aveva perso il controllo della sua Fiat Panda a Rodigo (Mantova): estratta dopo 20 minuti, era stata rianimata e ricoverata in terapia intensiva all’ospedale Carlo Poma, Giovanni Bernardi