Dove vedere Cagliari-Inter in tv e streaming

Dove vedere Cagliari-Inter in tv e streaming

Spread the love

di Salvatore Riggio

Oltre agli incontri delle due milanesi validi per aggiudicarsi lo scudetto, alle 12.30 si comincia con Bologna-Sassuolo, per proseguire alle 15 con Napoli-Genoa

Sono quattro le partite in programma oggi 15 maggio per la 37esima giornata di serie A: Bologna-Sassuolo, Napoli-Genoa, Milan-Atalanta e Cagliari-Inter . Si intrecciano lotta scudetto, lotta Europa League e lotta salvezza. Ecco la guida per seguirle in diretta tv e in streaming.

Bologna-Sassuolo

Napoli-Genoa

Inizio ore 15, diretta tv su Dazn e TimVision.

La salvezza del Genoa passa dal Diego Armando Maradona. Da una gara che si preannuncia difficile e contro un avversario tosto, come il Napoli. I rossoblù devono vincere se non vogliono fare calcoli: «Dovremo superare i nostri limiti e avere l’atteggiamento giusto per affrontarli», ha spiegato il tecnico, Alexander Blessin. Il Napoli, da parte sua, arriva da giorni intensi, con i tifosi che si sono scagliati sia contro il patron, Aurelio De Laurentiis, sia contro il tecnico, Luciano Spalletti. «Sono striscioni fatti da due persone, la stampa vuole distruggerci. Quando sono arrivato non c’era contestazione, ma indifferenza», ha detto l’allenatore di Certaldo.

Milan-Atalanta

Inizio h.18, diretta tv su Dazn e TimVision.

Una gara che il Milan non può sbagliare. A 180’ dalla fine i rossoneri devono difendere i due punti di vantaggio sull’Inter. Con una vittoria e in pareggio in queste ultime due partite, per il Diavolo sarà scudetto 11 anni dopo l’ultimo trionfo. «Sappiamo che affrontiamo un avversario che ci costringerà a giocare il calcio migliore. Ho visto una squadra concentrata. I risultati dell’Inter? Non mi interessano, dobbiamo pensare a noi stessi», il pensiero di Stefano Pioli. L’Atalanta, invece, è in corsa per un posto in Europa League e vorrà approfittare del pareggio della Roma con il Venezia (1-1, 14 maggio). Gian Piero Gasperini convoca Zapata (il colombiano stringe i denti pur di aiutare la squadra a raggiungere il proprio obiettivo), ma non avrà a disposizione Toloi e Pezzella.

Cagliari-Inter

Inizio ore 20.45, diretta tv su Dazn e TimVision.

La domenica del calcio si chiude con un’altra gara delicata. Qui si intrecciano lotta scudetto e lotta salvezza. L’Inter scenderà in campo conoscendo il risultato del Milan e saprà se potrà sperare in un sorpasso o meno. Simone Inzaghi, fresco di secondo titolo stagionale dopo la Supercoppa Italiana del 12 gennaio e la Coppa Italia dell’11 maggio vinte entrambe contro la Juventus ai supplementari, ritrova Bastoni in difesa ed è orientato a puntare su Dzeko in attacco con Lautaro Martinez. Il Cagliari deve vincere. In caso di successo scavalcherebbe la Salernitana al quartultimo posto (i granata sono a +2 dopo aver pareggiato 1-1 con l’Empoli sabato 14 maggio). «Daremo tutto fino alla fine. Il gol di Altare a Salerno è stato un segnale», ha spiegato Alessandro Agostini, tecnico dei rossoblù.

15 maggio 2022 (modifica il 15 maggio 2022 | 21:04)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-05-15 19:04:00, Oltre agli incontri delle due milanesi validi per aggiudicarsi lo scudetto, alle 12.30 si comincia con Bologna-Sassuolo, per proseguire alle 15 con Napoli-Genoa, Salvatore Riggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.