Dove vedere Milan-Spezia, Atalanta-Napoli e le altre gare di oggi in tv

Dove vedere Milan-Spezia, Atalanta-Napoli e le altre gare di oggi in tv

Spread the love

di Salvatore Riggio

Quattro i match del sabato: dopo Empoli-Sassuolo e Salernitana-Cremonese, alle 18 sfida al vertice tra l’Atalanta e il Napoli privo di Kvratashkelia. In serata Milan-Spezia

Empoli-Sassuolo (ore 15 su Dazn)

Entrambe hanno una sconfitta da dimenticare. Da una parte l’Empoli, k.o. per 2-0 contro l’Atalanta (domenica 30 ottobre); dall’altra il Sassuolo, uscito malconcio dalla sfida con il Napoli (4-0, il 29 ottobre). «Dobbiamo migliorare nel reparto offensivo. Non sto dicendo che deve fare più gol un giocatore solo, ma dobbiamo fare un lavoro di squadra. Dobbiamo crescere e ci stiamo lavorando tantissimo, in settimana abbiamo martellato su questo aspetto. Mi aspetto che ci sia un percorso di crescita di questo tipo, dobbiamo valorizzare ciò che creiamo e i nostri numeri al momento non sono sufficienti», ha detto Paolo Zanetti. «Dobbiamo fare più punti possibili senza snaturarci. Pensiamo all’Empoli e ci siamo preparati per affrontarla nel migliore dei modi. Rispettiamo i nostri avversari: hanno intensità e corrono molto», l’analisi di Alessio Dionisi, che non avrà a disposizione Berardi.

Salernitana-Cremonese

(ore 15 su Dazn)

Dopo le vittorie contro Spezia (1-0, 22 ottobre) e Lazio (3-1, 30 ottobre all’Olimpico), la Salernitana insegue la terza vittoria di fila. Davanti c’è la Cremonese, ancora con zero successi ma determinata a conquistare punti salvezza. «Ogni gara nasconde delle insidie, a prescindere dalla classifica. Tutti noi vogliamo sempre ottenere il massimo e abbinare prestazioni e risultati, ma questo vale anche per la Cremonese. Ci vuole equilibrio. Passare dallo sconforto dopo una sconfitta all’esaltazione per un successo fuori casa non fa crescere», ha detto Davide Nicola. Così, invece, Massimiliano Alvini: «La Salernitana è una squadra che può avere qualcosa in più rispetto alle squadre che lottano per la salvezza. È una squadra forte, abbiamo tanto rispetto per loro, ma noi abbiamo bisogno di punti, ce la giocheremo per ottenere il massimo risultato».

Atalanta-Napoli

(ore 18 su Dazn)

È il big match degli anticipi di oggi. Si affrontano il Napoli, capolista con 32 punti (zero sconfitte) e testa di serie nel sorteggio per gli ottavi di Champions, e l’Atalanta, seconda a -5, che non ha nulla da perdere. In queste ore, però, Luciano Spalletti non ha avuto una bella notizia. Si è fermato Kvaratskhelia, che non ha partecipato all’allenamento di venerdì 4 novembre a causa di una lombalgia acuta. L’esterno georgiano non parte per Bergamo e resterà a casa per fare riposo e terapie. Da parte sua, l’Atalanta farà di tutto pur di avvicinarsi alla vetta: «Con il Napoli dobbiamo fare qualcosa di veramente forte per fare risultato. In Champions hanno fatto un percorso anche più alto di quello del campionato e in un girone difficile. La sconfitta di Liverpool dice che non sono imbattibili, ma dalle sconfitte impari molto più che dalle vittorie. Hai più attenzione, c’è una reazione. E comunque noi non siamo il Liverpool», l’elogio di Gian Piero Gasperini.

Milan-Spezia

(ore 20.45 su Dazn, Sky Sport, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e in streaming su Now Tv)

Sono più di 70mila i biglietti venduti. San Siro si riempie per un’altra gara del Milan, galvanizzato dal successo di mercoledì 2 novembre contro il Salisburgo in Champions (4-0) e dalla qualificazione agli ottavi. Stefano Pioli è orientato a fare riposare Tonali: al suo posto potrebbe esserci Pobega al fianco di Bennacer. È una gara fondamenta per il Diavolo, che ritrova lo Spezia dopo quanto accaduto il 17 gennaio scorso, sempre al Meazza, quando perse 2-1 con un gol di Gyasi in pieno recupero e dopo che l’arbitro Serra non concesse il vantaggio su un fallo di Bastoni su Rebic (e nel proseguo dell’azione Messias firmò il 2-1). Lo Spezia, da parte sua, cercherà di bissare il colpaccio: «Non riesco a vedere in generale le partite come qualcuno che ha qualcosa da perdere. Ogni partita è un’opportunità, sappiamo il grado di difficoltà delle gare di serie A, dove niente è scontato. Sappiamo quanto è forte il Milan, il titolo che hanno sulla maglia ne è una testimonianza», ha spiegato Luca Gotti.

5 novembre 2022 (modifica il 5 novembre 2022 | 09:42)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-11-05 15:21:00, Quattro i match del sabato: dopo Empoli-Sassuolo e Salernitana-Cremonese, alle 18 sfida al vertice tra l’Atalanta e il Napoli privo di Kvratashkelia. In serata Milan-Spezia, Salvatore Riggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.