Dove vedere Italia-Brasile in tv ai Mondiali di pallavolo femminile

Dove vedere Italia-Brasile in tv ai Mondiali di pallavolo femminile

Spread the love

di Salavatore Riggio

Le azzurre nel girone affronteranno anche Giappone, Argentina e Cina partendo dai 9 punti conquistati contro Porto Rico, Belgio e Olanda

Vinto il gruppo A con cinque vittorie su cinque, l’ultima con l’Olanda per 3-1, l’Italvolley femminile si prepara alla seconda fase di questo Mondiale. Si inizia martedì 4 ottobre con la sfida al Brasile alle 17.15 a Rotterdam. La partita sarà trasmessa in Tv su Raidue, Sky Sport Uno e Sky Sport Arena e in streaming su Raiplay, SkyGo, Now Tv e Volleyballworld.tv.

Le azzurre nel girone affronteranno anche Giappone, Argentina e Cina partendo dai 15 punti conquistati contro Porto Rico, Belgio e Olanda, qualificate anche loro alla seconda fase, e poi Camerun e Kenya. Ottimi i numeri della Nazionale del c.t. Davide Mazzanti, la migliore in una ideale classifica che comprende tutti i gironi della competizione: 15 set vinti a fronte di soli due persi, oltre al miglior quoziente punti (1.314) tra tutte e 24 le Nazionali partecipanti. Quella contro il Brasile è sfida affascinante, già battuto 3-0 nella finale di Volleyball Nations League, ma è una squadra sempre ostica che può contare sul talento della schiacciatrice Gabi Guimaraes, Mvp dell’ultima Champions vinta col VakifBank e futura compagna di Paola Egonu nel club, sulla presenza a muro di Ana Carolina e su Macris Carneiro. Inoltre, il Brasile finora ha perso soltanto contro il Giappone (3-1). «Non c’è niente di facile in un Mondiale. Appena si abbassa il ritmo, come ci è capitato nel secondo set con l’Olanda, è facile perdere spinta anche nelle cose che ti vengono meglio. Fatta eccezione per qualche occasione nel finale di secondo set, la nostra fase break è stata buona. Abbiamo fatto una buona partita di attenzione e di qualità. L’andamento di questo girone conta poco per il futuro, questa seconda fase sarà comunque determinante per arrivare ai quarti. Poi ai quarti incontreremo ancora le stesse squadre, quindi sarà importante dare continuità al nostro gioco» spiega Mazzanti.

Il calendario dell’Italia alla seconda fase

Martedì 4 ottobre Italia-Brasile alle 17.15;

mercoledì 5 ottobre alle 14.15 Italia-Giappone;

venerdì 7 ottobre alle 17.15 Italia-Argentina;

sabato 8 ottobre alle 13.30 Italia-Cina.

Classifica gruppo E

Italia 5 vittorie (15 punti); Cina, Belgio, Brasile e Giappone 4 vittorie (12 punti); Olanda 3 vittorie (9 punti); Portorico 2 vittorie (6 punti), Argentina 2 vittorie (5 punti).

3 ottobre 2022 (modifica il 3 ottobre 2022 | 15:49)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-10-03 21:26:00, Le azzurre nel girone affronteranno anche Giappone, Argentina e Cina partendo dai 9 punti conquistati contro Porto Rico, Belgio e Olanda, Salavatore Riggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.