Dove vedere Lazio-Udinese, Verona-Milan e le partite di oggi di serie A

Spread the love

di Salvatore Riggio

Prosegue la decima giornata di serie A: in campo anche il Napoli capolista al Maradona con il Bologna. Orari, tv, la guida completa

Inter-Salernitana

(Ore 12.30 su su Dazn, Sky Sport, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e in streaming su Now Tv)

Lukaku non rischierà. Il belga non ci sarà a San Siro, che va verso il sold out, per la gara contro la Salernitana. Però, Simone Inzaghi recupera Correa. L’argentino è destinato alla panchina. In attacco confermati Dzeko e Lautaro Martinez. I nerazzurri vogliono dare continuità all’ottima prestazione del Camp Nou con il Barcellona (3-3, 12 ottobre). La Salernitana non vuole farsi trovare impreparata: «Non cambierà il nostro modo di giocare e interpretare la partita, ci saranno momenti in cui saremo più alti e altri in cui saremo costretti a giocare più bassi. Dobbiamo mantenere sempre la stessa aggressività a prescindere dall’altezza di campo in cui ci troviamo. Dovremo essere bravi a interpretare i diversi momenti della gara e capire quando attaccare e quando rallentare il gioco», ha detto Davide Nicola.

Lazio-Udinese

(Ore 15 su Dazn)

Una sfida al vertice all’Olimpico. Una gara affascinante quella tra Lazio e Udinese. «Vedremo in che condizioni saremo contro l’Udinese perché giocare un tempo in 10 ti porta via molto, soprattutto se si gioca ogni tre giorni. Cercheremo di arrivare pronti per quando affronteremo una squadra che era già forte lo scorso anno. La squadra di Sottil non è solo fisica, ha anche tanta qualità», le parole di Maurizio Sarri. Così, invece, Andrea Sottil: «Penso che stiamo facendo veramente bene, sono molto soddisfatto dei miglioramenti. Siamo cresciuti molto, oggi abbiamo un’identità ben precisa e una mentalità acquisita dopo grandi prestazioni. Abbiamo fatto un grande risultato in rimonta contro l’Atalanta e veniamo da una settimana di grande lavoro, intenso, e siamo pronti per questa partita».

Spezia-Cremonese

(Ore 15 su Dazn)

Sfida salvezza in Liguria tra Spezia e Cremonese. La squadra di Luca Gotti arriva da due k.o. di fila e potrebbe passare a una difesa a quattro, complice anche l’infortunio di Bastoni, con Holm e Nikolaou come terzini e con Ampadu e Kiwior coppia centrale. Spazio poi a tre trequartisti: alle spalle di Nzola potrebbero esserci Gyasi a destra, Agudelo a sinistra e Daniel Maldini da trequartista. Invece, tra i pali nella Cremonese ci sarà Carnesecchi. In attacco Massimiliano Alvini punta su Dessers, che si è sbloccato nella sfida col Napoli e ora cerca il bis.

Napoli-Bologna

(Ore 18 su Dazn)

È un Napoli che stupisce il mondo del pallone. E l’obiettivo di Luciano Spalletti è continuare a farlo. «Ogni gara è un viaggio verso l’ignoto, la bravura è renderlo prevedibile. Può sembrare faticoso, ma c’è da riprendere la palla e riportarla in cima al campo, bisogna riprenderla ogni volta, questo se non lo fai ogni volta non sei stato nulla, il calcio funziona così». Da parte sua, il Bologna non avrà a disposizione Arnautovic. Ma Thiago Motta è ottimista: «Le critiche devono servire a me come stimolo. La cosa più importante è prepararci al meglio per domenica. Il Napoli non ha solo Kvaratskhelia, ha tanti giocatori forti. Li affronteremo come abbiamo fatto con tutte le altre squadre fino a questo momento, con strategia. Non mi sorprende l’inizio di stagione della squadra di Spalletti. È una grande squadra allenata da un grande mister».

Verona-Milan

(Ore 20.45 su Dazn)

Nella scorsa stagione una bella fetta di scudetto del Milan è passata dal Bentegodi. Era l’8 maggio e i rossoneri vinsero 3-1 con le prestazioni superlative di Rafael Leao e Tonali. «La vittoria dello scudetto per un gruppo così giovane è stata importante. Ci ha dato più consapevolezza nelle nostre qualità e nel nostro modo di giocare e stare in campo. E poi siamo diventati un obiettivo per i nostri avversari, tutti giocano per batterci, per questo dobbiamo continuare a pensare di alzare il nostro livello, se vogliamo competere per vincere ancora», ha detto Stefano Pioli. Sulla panchina del Verona debutta Salvatore Bocchetti, che da calciatore ha avuto un passato da rossonero: «La società mi ha chiesto un aiuto e io senza esitare mi sono reso da subito disponibile. Sono felice di aver ricevuto questa opportunità e di essere stato scelto. Sono consapevole dell’importanza del mio ruolo: posso dire che ce la metterò tutta per dare il mio contributo. Ho sicuramente grande entusiasmo e voglia di cominciare».

16 ottobre 2022 (modifica il 16 ottobre 2022 | 14:54)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-10-16 12:55:00, Prosegue la decima giornata di serie A: in campo anche il Napoli capolista al Maradona con il Bologna. Orari, tv, la guida completa, Salvatore Riggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.