Dove vedere Juventus-Inter di oggi in serie A

Spread the love

di Salvatore Riggio

Ultime 5 partite della 13ª giornata, due le sfide da non perdere: il derby della Capitale, Roma-Lazio, e il derby d’Italia, Juventus-Inter

Si chiude la 13ª giornata di campionato, con le ultime cinque partite in programma oggi domenica 6 novembre. Due le sfide da non perdere: il derby della Capitale, Roma-Lazio, e il derby d’Italia, Juventus-Inter.

Bologna-Torino 2-1

(ore 12.30 su Dazn, Sky Sport, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e in streaming su Now Tv)

Il Bologna batte in rimonta il Torino e centra la terza vittoria consecutiva in campionato. Al Dall’Ara finisce 2-1 grazie alle reti di Orsolini e Posch nella ripresa, dopo il vantaggio di Lukic su rigore nella prima frazione di gioco. La squadra di Thiago Motta sale così a 16 punti in classifica, portandosi a -1 proprio dagli uomini di Juric, anch’essi reduci da due vittorie ma costretti a tornare a casa con una nuova sconfitta. Qui il commento all’incontro.

Sampdoria-Fiorentina 0-2

(ore 15 su Dazn)

Seconda vittoria consecutiva in campionato per la Fiorentina, che a una settimana di distanza dal successo sul campo dello Spezia, torna dalla Liguria con altri tre punti battendo la Sampdoria. A Marassi finisce 2-0 grazie alle reti di Bonaventura e Milenkovic: la squadra di Italiano sale così a 16 punti in classifica, costringendo gli uomini di Stankovic al nono ko e a restar fermi in penultima posizione a quota 6. Qui il commento.

Monza-Verona 2-0

(ore 15 su Dazn)

Dopo tre sconfitte di fila il Monza ritrova il sorriso battendo in casa l’Hellas Verona. Al Brianteo finisce 2-0 grazie alle reti di Carlos Augusto e Colpani nel secondo tempo: la squadra di Palladino — che rischia di perdere Sensi per l’ennesimo infortunio, è uscito in lacrime — torna così a smuovere la classifica salendo a 13 punti, complicando invece ulteriormente la situazione per i gialloblu di Bocchetti, all’ottava sconfitta di fila e sempre ultimi a quota 5, costretti di nuovo ad una gara in inferiorità numerica (espulso Magnani al 27’). Qui il commento.

Roma-Lazio 0-1

(ore 18 su Dazn)

La Lazio — pur priva di Immobile, out fino al gennaio 2023 — dimentica l’eliminazione dall’Europa League e la recente sconfitta in campionato con la Salernitana, trionfando nel derby capitolino contro la Roma. Allo stadio Olimpico finisce 1-0 grazie al gol di Felipe Anderson nato da un’ingenuità di Ibanez nel corso del primo tempo: la squadra di Sarri scavalca così gli uomini di Mourinho in classifica, salendo al terzo posto a 27 punti alla pari con l’Atalanta. Qui il commento

Juventus-Inter

(ore 20.45 su Dazn)

Il derby d’Italia è sempre il derby d’Italia. La Juventus di Massimiliano Allegri, che ha riabbracciato Chiesa (rientrato mercoledì 2 novembre nella sfida persa 2-1 contro il Psg) e si affida a Milik e Vlahovic, mentre l’Inter cerca la quinta vittoria di fila: «Sappiamo cosa rappresenta la partita, è sentitissima da tifoseria e società. Troviamo un avversario in salute, che come l’Inter ha vinto quattro delle ultime cinque. Conosciamo le difficoltà. Chi perde è fuori dalla lotta scudetto? Ne mancano 25. Lukaku? Romelu farà un esame settimana prossima, penso che non ci sarà nemmeno per l’ultima gara prima della sosta. Peccato per il ragazzo che aveva lavorato tantissimo per esserci», ha detto Simone Inzaghi.

6 novembre 2022 (modifica il 6 novembre 2022 | 20:15)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-11-06 19:16:00, Ultime 5 partite della 13ª giornata, due le sfide da non perdere: il derby della Capitale, Roma-Lazio, e il derby d’Italia, Juventus-Inter, Salvatore Riggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.