Dove vedere Inter-Bologna e Torino-Sampdoria di oggi in serie A

di Salvatore Riggio

Archiviati i tre anticipi di ieri, cinque gare sono in programma oggi aspettando anche le sfide di Juventus e Lazio in programma domani

Sassuolo-Roma
(ore 18.30 su Dazn)
Non è un buon periodo per entrambe. Il Sassuolo vuole tornare a vincere, pur consapevole delle difficoltà del match contro la Roma. «Faremo di tutto per batterla. Stiamo parlando della Roma, una squadra forte con giocatori fisici, hanno giocato di più ma sono attrezzati per questo, non credo che ci siano tanti vantaggi per noi da questo punto di vista. Loro probabilmente sono feriti dal derby e non sbaglieranno prestazione», ha detto Alessio Dionisi. Da parte sua, José Mourinho deve fare a meno dell’infortunato Pellegrini e spera che una vittoria contro il Sassuolo possa dare una scossa ai suoi.

Lecce-Atalanta
(ore 18.30 su Dazn) Da una parte il Lecce, che sta dimostrando di saper lottare in serie A, dall’altra l’Atalanta sconfitta dal Napoli nell’ultima gara (2-1, 5 novembre). «In questo momento affrontiamo la squadra più forte di tutte. Nelle sei partite fuori casa hanno vinto cinque volte con un solo pareggio. L’Atalanta ha fatto 10 gol, non hanno subito reti su azione tranne due su palla inattiva nel pareggio contro l’Udinese. Per noi questa gara è uno stimolo, serve grande attenzione e grande timore», le parole di Marco Baroni. Invece, Gian Piero farà turnover: «Muriel e Zappacosta sono ancora fuori, porto anche Palomino. In questo periodo ho visto crescere molti ragazzi: è ora di offrire alla società l’opportunità di valutarli. Ci sarà qualche cambiamento. Zapata e Malinovskyi giocano di sicuro, magari Ruslan a partita in corso perché non ho ancora deciso, mentre dietro e sugli esterni possiamo spendere Okoli e Ruggeri».

Torino-Sampdoria
(ore 20.45 su Dazn, Sky Sport, Sky Sport Calcio e in streaming su Now Tv)
Il Torino vuole riscattare la sconfitta rimediata contro il Bologna al Dall’Ara (2-1, 6 novembre). Per Pellegri sono escluse lesioni gravi: «Se ci manca un attaccante? Si può trovare anche il modo di giocare bene senza attaccante, ma è chiaro che se giochi con un centravanti che non ha le caratteristiche dell’attaccante si fa fatica, soprattutto nel calcio di oggi. Numericamente ci siamo come attaccanti, tre non servono, due bastano, ma dipende dalla qualità», ha detto Ivan Juric. Scelte obbligate, invece, per Dejan Stankovic: Leris è fermo per un turno, Amione è convalescente dalla frattura al setto nasale, mentre Winks è fresco di operazione alla caviglia. Infine, De Luca è lungodegente, Pussetto infortunato e Sabiri e Verre acciaccati.

Fiorentina-Salernitana
(ore 20.45 su Dazn)
La Fiorentina sta attraversando un ottimo momento con le quattro vittorie di fila tra campionato e Conference League. La squadra di Vincenzo Italiano ha intenzione di chiudere nel migliore dei modi il suo 2022. Prima affrontando la Salernitana, poi il Milan a San Siro il 13 novembre. Contro i granata, però, non sarà semplice: «Vogliamo fare la nostra partita dando tutto quello che abbiamo, siamo consci di incontrare una squadra forte ma sappiamo che hanno dei punti deboli che dovremo essere bravi a sfruttare. La Fiorentina è una squadra abituata a giocare gare ravvicinate nell’arco di una settimana ed è reduce da un ottimo momento a livello di risultati tra campionato e coppa», ha spiegato Davide Nicola.

Inter-Bologna
(ore 20.45 su Dazn)
All’Inter la situazione non è idilliaca dopo la sconfitta nel derby d’Italia (2-0 contro la Juventus, il 6 novembre). Beppe Marotta ha fatto notare, chiedendo un confronto interno per risolvere la questione, la differenza tra le gare in casa e quelle in trasferta, ponendo l’accento non solo sulle sconfitte ma anche sui gol subiti: 16 su 19 lontano da San Siro. Simone Inzaghi cercherà di ritrovare la vittoria contro il Bologna. E sarà una gara speciale per Thiago Motta, uno degli eroi del Triplete 2010: «Rappresenta per me una bella esperienza e grandi ricordi, ma ci giocheremo la nostra partita dobbiamo essere concentrati e determinati. Orsolini? Sta bene, unisce in questo momento l’impegno al sorriso e all’entusiasmo, così è molto più facile dare il massimo ogni giorno», ha detto.

9 novembre 2022 (modifica il 9 novembre 2022 | 20:29)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-11-09 19:30:00, Archiviati i tre anticipi di ieri, cinque gare sono in programma oggi aspettando anche le sfide di Juventus e Lazio in programma domani, Salvatore Riggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version