Economia: Engineering, trattative per acquisire Be: Cda valuta la richiesta

Spread the love

Il Cda di Be Shaping the Future ha ricevuto da parte di Engineering Ingegneria Informatica, attiva nel settore dell’innovazione tecnologica, produzione di software, automazione ed ecosistemi informatici (indirettamente controllata dai fondi di private equity Bain Capital e Nb Renaissance) la richiesta di svolgere un’attività di due diligence su Be e sulle sue subsidiaries. La richiesta di Engineering è legata alla possibile operazione che riguarda la compravendita di azioni pari al 43,209% circa del capitale di Be. Il Cda della societa’ e’ stato convocato per il 15 febbraio 2022, per effettuare le opportune valutazioni e assumere le conseguenti delibere, i cui contenuti saranno comunicati al mercato.

La lettera di intenti di Tamburi Investment Partners

Venerdì 11 febbraio, infatti, il gruppo industriale indipendente Tamburi Investment Partners ha comunicato la sottoscrizione di una lettera di intenti per la cessione del 43,2% di Be (di cui Tip detiene il 28,3%) a Engineering. Il razionale industriale dell’operazione, si leggeva in una nota, e’ di creare un’azienda leader nell’industria dei servizi finanziari, che, grazie alle proprie competenze di management consulting, abbia tra i propri obiettivi lo sviluppo e il consolidamento su una dimensione europea di nuove practice di servizi professionali a supporto dell’intera offerta del nuovo gruppo. I termini essenziali dell’operazione prevedono l’acquisto da parte di Engineering, per il tramite di un veicolo societario appositamente costituito, di 58,28 milioni circa di azioni Be detenute complessivamente dai venditori al prezzo di 3,45 euro per azione e il reinvestimento nella holding italiana che controlla Engineering, che in caso di perfezionamento controllerà indirettamente Be, di 25 milioni ciascuno da parte di Tip e di Parti Stefano Achermann (Stefano Achermann e la societaà da lui controllata Innishboffin) e di 2 milioni da parte di Carlo Achermann, per un totale di 52 milioni.

The post Economia: Engineering, trattative per acquisire Be: Cda valuta la richiesta appeared first on ITALIAONLINE.NEWS.

Il Cda di Be Shaping the Future ha ricevuto da parte di Engineering Ingegneria Informatica, attiva nel settore dell’innovazione tecnologica, produzione di software, automazione ed ecosistemi informatici (indirettamente controllata dai … Leggi di più
The post Economia: Engineering, trattative per acquisire Be: Cda valuta la richiesta appeared first on ITALIAONLINE.NEWS.

var url239292 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1250&evid=239292”;
var snippet239292 = httpGetSync(url239292);
document.write(snippet239292);

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.