Educare controvento: rivedi il webinar gratuito con Franco Lorenzoni – Tuttoscuola,

Educare controvento: rivedi il webinar gratuito con Franco Lorenzoni – Tuttoscuola,

Spread the love

Lo sappiamo bene: oggi fare l’insegnante vuol dire svolgere uno dei lavori più delicati e allo stesso tempo più importanti del mondo.
Farsi delle domande è inevitabile: come dovrebbe essere il docente oggi? Quale dovrebbe essere il ruolo? Tuttoscuola ne ha parlato con Franco Lorenzoni, maestro, scrittore, formatore tra i più rappresentativi della scuola contemporanea. In un webinar gratuito lo scorso mercoledì, 3 maggio, abbiamo cercato di approfondire il ruolo del docente nella scuola di oggi, approfondendo anche le storie di docenti e di educatori innamorati della scuola e dell’educazione.

Un dialogo a 360 gradi dove ampio spazio è stato dato al confronto con i partecipanti. Titolo dell’evento è “Educare controvento: storie di maestre e maestri rivoluzionari. Dialogo con Franco Lorenzoni”.


Di seguito il relatore del webinar:

Rivedi il webinar gratuito con Franco Lorenzoni

La visione dei webinar ti permetterà di ricevere l’attestato di  partecipazione.
Non serve richiederlo: lo riceverai per e-mail entro 15 giorni dalla conclusione dei webinar.

Questa è un’iniziativa di alto spessore culturale e pedagogico di cui Tuttoscuola fa omaggio a tutta la sua comunità di lettori (non solo agli abbonati).

E non finisce qui!

A tutti gli iscritti al webinar, Tuttoscuola fa inoltre omaggio di una selezione di articoli del numero di aprile del mensile Tuttoscuola, tra cui lo speciale su Don Milani a 100 anni dalla nascita e l’inchiesta su metaverso e Intelligenza Artificiale a scuola!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tuttoscuola.com/educare-controvento-webinar-franco-lorenzoni/, Attualità, https://www.tuttoscuola.com/feed/, Tuttoscuola,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.