Ultimi giorni dedicati alla compilazione della domanda di inserimento, a pieno titolo o con riserva, negli elenchi aggiuntivi alla prima fascia GPS: la scadenza è fissata al 27 aprile ore 14. La domanda riguarda chi è in possesso di abilitazione e/o specializzazione sostegno ma non è inserito in prima fascia e chi sta per conseguire il titolo entro il 30 giugno 2023.
L’aspirante, non già inserito nelle GPS, ha la possibilità di dichiarare tutti i titoli di servizio prestati fino alla data del 31/05/2022.
Nel caso in cui l’aspirante era presente nelle graduatorie provinciali del biennio 2020/2021 il sistema consente di importare i servizi noti al fascicolo del personale: i servizi, che vengono reperiti e proposti, sono quelli statali del personale docente ed educativo non di ruolo prestati nelle scuole del territorio italiano gestito dal Sistema Informativo dell’Istruzione.
I servizi già dichiarati nelle GPS di 2^ fascia non potranno essere modificati e saranno validi per la graduatoria di 1^ fascia per cui si sta chiedendo l’inclusione negli elenchi aggiuntivi. Al contrario eventuali titoli di servizio dichiarati nell’istanza saranno validi solo per le graduatorie di 1^ fascia per cui si sta chiedendo l’inclusione negli elenchi aggiuntivi e non saranno validi per le graduatorie di inizio biennio.
Vai alla video guida a cura di Sonia Cannas.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/elenchi-aggiuntivi-alle-gps-come-compilare-sezione-titoli-di-servizio-video-guida/, Diventare Insegnanti,graduatorie di istituto, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,