Elenchi aggiuntivi prima fascia GPS, non si possono modificare le 20 scuole scelte a maggio 2022

Fino alle ore 14 del 27 aprile 2023 su Polis Istanze online è disponibile l’istanza per inserirsi negli elenchi aggiuntivi alla prima fascia delle graduatorie provinciali per le supplenze, GPS, biennio 2022/24. Possono partecipare alla procedura gli aspiranti che hanno ottenuto abilitazione e/o specializzazione su sostegno entro il 27 aprile, o che la conseguono entro il 30 giugno. In quest’ultimo caso l’inserimento avviene con riserva.

Come si legge nell’avviso del Ministero dell’11 aprile, coloro che conseguiranno il titolo di abilitazione e/o specializzazione sul sostegno o nei metodi didattici differenziati successivamente alla data del 27 aprile 2023 ed entro il 30 giugno 2023 si iscriveranno con riserva e comunicheranno, con le medesime modalità di cui al periodo precedente (ovvero ci sarà un’altra istanza), nel periodo compreso tra il 21 giugno 2023 ed il 4 luglio 2023, il conseguimento del titolo.

La riserva è sciolta negativamente qualora il titolo non venga conseguito entro il 30 giugno 2023 o non venga data comunicazione dell’avvenuto conseguimento secondo i termini e le modalità sopra descritte.

Durante il Question time organizzato dalla redazione di Orizzonte Scuola andato in onda il 12 aprile, Roberta Vannini della Uil Scuola Rua ha presentato la domanda con una guida passo dopo passo e risposto ai dubbi dei lettori.

Tra le domande, una riguarda la modifica delle 20 scuole delle graduatorie di istituto:

1:06:11 Si possono modificare le 20 scuole? Io le avevo già inserite ma le vorrei cambiare

Non si possono cambiare le 20 scuole. Si mantengono le 20 scuole che erano state inserite a maggio 2022 – precisa Vannini – Si possono però inserire le 20 scuole ex novo se non si aveva quella graduatoria“.

Vannini fa poi un esempio: “Chi è inserito in seconda fascia ad esempio sul sostegno e ha almeno tre anni di servizio, non può cambiare le 20 scuole nell’inserimento in GPS sostegno elenco aggiuntivo prima fascia“.

Quindi l’inserimento delle 20 scuole si può effettuare solo se si aggiunge una graduatoria, o più di una. Le scuole scelte per le graduatorie di istituto a maggio 2022, ovvero scelte entro la data di scadenza di presentazione della domanda per le GPS e graduatorie di istituto 2022/24, non possono essere modificate.

Nell’istanza è possibile aggiungere altre graduatorie come da immagine sotto. Per procedere è necessario cliccare su “Azioni disponibili” a fianco a Scelta graduatorie di interesse, fascia e titoli di accesso.

Rivedi la diretta con Vannini (Uil Scuola Rua)

La consulenza

È possibile inviare un quesito all’indirizzo [email protected] (non è assicurata risposta individuale ma la trattazione di tematiche generali)

È possibile seguire gli aggiornamenti tramite il tag Graduatorie di istituto e Supplenze

Elenchi aggiuntivi prima fascia GPS: domanda da oggi 12 aprile ore 9 su Istanze online. Come si compila la domanda: GUIDA del Ministero con IMMAGINI

Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/elenchi-aggiuntivi-prima-fascia-gps-non-si-possono-modificare-le-20-scuole-scelte-a-maggio-2022/, Chiedilo a Lalla,graduatorie di istituto,supplenze, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version