di Redazione Roma
Messaggi al veleno, che, coinvolgendo gli affetti più cari, hanno spinto la Daniele a denunciare le pesanti intimidazioni alla polizia postale. Forse all’aggressione online ha partecipato un secondo uomo
Una foto di lei con la piccola Carlotta, la figlia avuta a maggio 2020 dall’imprenditore Giulio Tassoni. Immagine rara e volto della piccola velato, com’è consuetudine della conduttrice di «Storie italiane» su Rai1, che tiene molto alla privacy della sua famiglia. Non è bastato, però, a difenderla da un hater, che ha minacciato di morte la giornalista. Post al veleno, che, coinvolgendo gli affetti più cari, hanno spinto la Daniele a denunciare le pesanti intimidazioni alla polizia postale.
Ora i profili della Daniele sono ormai privi di messaggi: cancellati probabilmente per ragioni di sicurezza. Le ricerche degli inquirenti informatici hanno portato a indagare un uomo, di origini napoletane, ma residente nella periferia di Roma, per i reati di minacce e diffamazione. Terribili le sue offese all’indirizzo dell’intera famiglia, frasi come: «Facciamo una strage, preparati idiota», o «Vedrai ora come ti faremo svegliare povera demente».
La Procura ha aperto subito un fascicolo, arrivando in breve tempo all’autore delle minacce, nonostante l’uomo avesse coperto l’identità con uno pseudonimo. Si sta valutando se vi siano per lui i contorni della malattia mentale, a rendere almeno interpretabile un comportamento al quale non si può dare una spiegazione. Ci sarebbe anche una seconda persona che ha collaborato all’aggressione social: anche questa residente nella periferia della Capitale, ma l’inchiesta affidata al pm Pierluigi Cipolla sta proseguendo in queste ore, per completare il quadro di offese, minacce, provocazioni destinate a far vivere nella paura la vittima e i suoi cari. La famiglia Tassoni vive nel centro della Capitale e si è sempre distinta per la cortesia e la riservatezza. Tanti i messaggi di solidarietà, anche dai colleghi della tv.
Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter “I sette colli di Roma” a cura di Giuseppe Di Piazza. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.
11 maggio 2022 (modifica il 11 maggio 2022 | 13:37)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-05-11 12:22:00, Messaggi al veleno, che, coinvolgendo gli affetti più cari, hanno spinto la Daniele a denunciare le pesanti intimidazioni alla polizia postale. Forse all’aggressione online ha partecipato un secondo uomo , Redazione Roma