Elezioni Lazio 2022, ballottaggio a Viterbo. Chiara Frontini contro Alessandra Troncarelli

Elezioni Lazio 2022, ballottaggio a Viterbo. Chiara Frontini contro Alessandra Troncarelli

Spread the love

di Michele Marangon

Domenica i viterbesi sceglieranno tra la civica Chiara Frontini (33,08% al primo turno), e l’assessora regionale del Lazio Alessandra Troncarelli- sostenuta centrosinistra – che ha ottenuto il 27,9%.

Viterbo, unico dei 13 capoluoghi italiani al ballottaggio in cui una lista civica supera i partiti. Qui il 26 giugno la sfida sarà tra due donne: Chiara Frontini (33,08% al primo turno), contro Alessandra Troncarelli– sostenuta dal centrosinistra – che ha ottenuto il 27,9%.

Terzo tentativo di elezione a sindaco e secondo ballottaggio per Frontini, che nel 2018 fu sorpassata al secondo turno da Giovanni Maria Arena (centrodestra)per circa 500 voti. Europrogettista e con una lunga esperienza amministrativa, Chiara Frontini, sostenuta da sei liste tra cui Rinascimento Vittorio Sgargi, ha incassato l’endorsement di Fratelli d’Italia ma non avrà alcun apparentamento ufficiale.

Sull’altro fronte troviamo Alessandra Troncarelli, avvocatessa e assessora della giunta del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, sostenuta da 8 liste tra cui il Pd, il Movimento 5 Stelle, i candidati di Azione nella lista civica Viterbo, sul serio e i fuoriusciti di Forza Italia con la lista ‘Viterbo Cresce’, capitanata dal primo cittadino uscente sfiduciato Giovanni Arena. Ufficialmente anche l’assessora non avrebbe dato il via a nuove alleanze in vista del ballottaggio. Decisivo, per la vittoria dell’una o dell’altra candidata, sarà il centrodestra che alle comunali si è presentato diviso.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter “I sette colli di Roma” a cura di Giuseppe Di Piazza. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

25 giugno 2022 (modifica il 25 giugno 2022 | 21:08)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-06-25 19:08:00, Domenica i viterbesi sceglieranno tra la civica Chiara Frontini (33,08% al primo turno), e l’assessora regionale del Lazio Alessandra Troncarelli- sostenuta centrosinistra – che ha ottenuto il 27,9%., Michele Marangon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.