Elezioni Rsu a Vibo, Papillo (Cisal): "Straordinario momento di partecipazione e democrazia"

Elezioni Rsu a Vibo, Papillo (Cisal): "Straordinario momento di partecipazione e democrazia"

Spread the love

Al via anche a Vibo Valentia la campagna elettorale per rinnovare le rappresentanze sindacali unitarie in tutti i comparti pubblici. Come prevede il Protocollo siglato lo scorso 9 dicembre tra l’Aran, l’agenzia negoziale delle Pa, e le confederazioni sindacali, le elezioni si terranno nei giorni 5-6-7 aprile 2022. A presentazione delle liste effettuata parla il segretario provinciale della Cisal, Vitaliano Papillo:
“Il rinnovo delle Rsu è un straordinario appuntamento di partecipazione e democrazia – spiega. Vogliamo che le nostre candidate ed i nostri candidati siano protagonisti di quel cambiamento necessario, soprattutto alle nostre latitudini, a migliorare le condizioni del lavoro pubblico e, di conseguenza, la qualità dei servizi erogati a cittadine e cittadini. Siamo pronti a caricarci di questa responsabilità puntando non solo a confermare i già importanti risultati raggiunti negli anni passati ma, altresì, ad aumentare il consenso tra lavoratrici e lavoratori. Con nuovi strumenti, nuovi contenuti, nuove metodologie, nel rispetto dei principi sindacali, per rappresentare al meglio, anche nel solco delle misure individuate dal Pnrr, le esigenze dei lavoratori. La partecipazione in fase di definizione delle liste è stata significativa. Saremo presenti in tutti i comparti. Daremo alle lavoratrici ed i lavoratori la possibilità di scegliere. Condizione non proprio scontata, soprattutto in alcuni comparti, fino a qualche tempo fa”.
© Riproduzione riservata
Contribuisci alla notizia:
Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)
Accedi con il tuo account Facebook
Login con

source

Pietro Guerra

Pietroguerra.com.com è un sito web dedicato alle notizie per il personale scolastico, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA, personale educativo, genitori e studenti

View all posts by Pietro Guerra →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.