Una delle ospiti della puntata del programma di Rai2 Belve, condotto dalla giornalista Francesca Fagnani, di ieri, 10 ottobre, è stata Emma Bonino, politica ed ex senatrice. La 75enne è stata protagonista di uno dei momenti più amati dal pubblico e dal popolo di Twitter (ormai X).
Le sue parole nel corso dell’intervista hanno evidentemente colto nel segno: “Mi raccomando, studiate! Così resisterete a tutte le panzane che vi arrivano da destra e da manca”, ha detto la politica, che si è battuta, nel corso della sua vita, tra gli altri, per il diritto all’aborto.
Il momento è stato molto apprezzato dal pubblico: molti sono stati i commenti a favore della Bonino. C’è anche chi ha proposto di inserire questo suo monito, sarcasticamente, ogni inizio dell’anno scolastico.
“E vi raccomando, studiate. Studiate.”
Emma Bonino❤️#belve— marzia (@marpos_) October 10, 2023
Studiate
Emma Bonino, ci vorrebbero più donne come lei#belve— Edo?️? (@rienneva_plus) October 10, 2023
Ogni inizio di anno scolastico, in ogni scuola, serve un’ora di Emma Bonino che in loop ripete, con il suo tono fermo: “STU DIA TE”.
Diventa ipnotico.#Belve— Fabio (@ispettore_l) October 10, 2023
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tecnicadellascuola.it/emma-bonino-belve-studiate, Attualità,Emma Bonino,inizio anno scolastico,scuola,studio, https://www.tecnicadellascuola.it/feed, Laura Bombaci,