Empoli, dove vedere le amichevoli di oggi 28 luglio in tv

Empoli, dove vedere le amichevoli di oggi 28 luglio in tv

Spread the love

di Salvatore Riggio

La squadra di Paolo Zanetti è alla quarta uscita e cerca il poker di vittorie, con la difesa ancora imbattuta

Una sola squadra di A in campo oggi, giovedì 28 luglio, nelle amichevoli estive di precampionato. Alle 13.30, in diretta sul proprio sito ufficiale, l’Empoli sfiderà i ciprioti del Pafos dal ritiro in Austria. La squadra di Paolo Zanetti è alla quarta uscita e cerca il poker di vittorie, con la difesa ancora imbattuta. Il debutto è avvenuto il 14 luglio contro il Castelfiorentino (11-0), club dell’Eccellenza toscana, e cinque giorni ci fu il bis contro il Seravezza Pozzi (3-0), club di serie D. Ma la vittoria di lusso per l’Empoli è arrivata il 25 luglio contro i turchi del Trabzonspor: 1-0 con gol di Destro. E oggi sarà sfida ai ciprioti del Pafos.

Le prossime amichevoli

Tra domani, venerdì 29 luglio, e domenica 31 luglio, invece, scenderanno in campo le altre 19 squadre di A (il Monza di Giovanni Stroppa due volte). A due settimane dall’inizio del campionato, gli allenatori cercano risposte e c’è chi spera in un’accelerazione nel mercato. È il caso del Milan, vittorioso mercoledì 27 luglio in Austria contro il Wolfsberger: un 5-0 guidato da Adli e un super Rafael Leao. Ma Stefano Pioli aspetta rinforzi, anche perché le rivali – vedi Inter e Juventus (è in apprensione per le condizioni del menisco laterale di Pogba) – hanno avuto innesti importanti e anche la Roma di José Mourinho con Celik, Matic e Dybala (e potrebbe arrivare la fumata bianca per Wijnaldum) ha alzato il livello. O, invece, Simone Inzaghi che in questi giorni di precampionato spera che non vengano ceduti né Skriniar né Dumfries.

Le amichevoli di domani 29 luglio

Newcastle-Atalanta (20.45)

Twente-Bologna (19)

Parma-Lecce (20.30 su Sportitalia)

Udinese-Chelsea (21)

28 luglio 2022 (modifica il 28 luglio 2022 | 14:45)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-07-28 13:11:00, La squadra di Paolo Zanetti è alla quarta uscita e cerca il poker di vittorie, con la difesa ancora imbattuta, Salvatore Riggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.