Il consiglio di amministrazione di EssilorLuxottica, dopo aver reso omaggio al presidente Leonardo Del Vecchio scomparso ieri, ha nominato l’amministratore delegato Francesco Milleri nuovo presidente per la durata residua del mandato. Milleri manterrà anche la carica di ceo. Lo rende noto un comunicato del gruppo, nel quale si legge che «il consiglio ha altresì deciso di prendere in considerazione i vantaggi di nominare un lead director tra i propri amministratori indipendenti ed entro la fine dell’anno verrà presa una decisione definitiva in merito».
La nomina di Notari
Nella stessa riunione, il consiglio ha anche nominato per cooptazione tra i propri membri Mario Notari, professore di Diritto Commerciale all’Università Bocconi di Milano e membro del collegio dei docenti del Phd in Business Law della stessa università. Il docente è anche fondatore e socio dello studio associato “ZNR notai” a Milano. Già membro del consiglio di amministrazione di Luxottica Group dal 2015 al 2018, è attualmente membro del cda di Delfin. Notari sarà amministratore non Indipendente nel Cda di EssilorLuxottica. La sua nomina verrà sottoposta al voto durante la prossima assemblea della società.
Iscriviti alla newsletter “Whatever it Takes” di Federico Fubini. Dati, fatti e opinioni forti: le sfide della settimana per l’economia e i mercati in un mondo instabile. Ogni lunedì nella tua casella di posta.
E non dimenticare le newsletter L’Economia Opinioni”
e “L’Economia Ore 18”
.
, 2022-06-28 21:43:00, La decisione è stata presa dal consiglio di amministrazione di EssilorLuxottica, Milleri manterrà anche la carica di ceo. Entra in cda il professore della Bocconi Mario Notari, Redazione Economia