Europa League, Ludogorets-Roma 2-1: a Mourinho non basta Shomurodov

Europa League, Ludogorets-Roma 2-1: a Mourinho non basta Shomurodov

Spread the love

di Redazione Sport

Inizia male la campagna europea dei giallorossi, campioni in carica in Conference League, sconfitti in Bulgaria. Mou: «Sembra che in questi giorni tutto ci vada contro»

Inizia male la campagna europea della Roma, che perde nella prima giornata di Europa League 2-1 sul campo del Ludogorets. I giallorossi, dopo un avvio sottotono, provano a mettere il naso fuori dalla mezz’ora in poi, spaventando i padroni di casa con un paio di tentativi di Pellegrini e in particolare con Mancini,che di testa centra il palo sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

A inizio ripresa la Roma sfiora ancora il vantaggio con Pellegrini, lanciato in verticale da Dybala ma impreciso con un tocco sotto apparentemente semplice a pochi metri dalla porta. La squadra di Mourinho così non sfonda e al 72′ va addirittura sotto con il gol di Cauly, lasciato libero di inserirsi centralmente e battere Svilar per l’1-0. I giallorossi reagiscono e trovano il pareggio con Shomurodov all’86’, bravo di testa a sfruttare un preciso cross di Pellegrini. Ma dopo neanche un paio di minuti il Ludogorets torna avanti con Nonato, che mette a sedere Ibanez e trafigge Svilar per il definitivo 2-1.

«Questo k.o. contro il Ludogorets è un risultato bugiardo, non abbiamo fatto una partita fantastica, ma se non potevamo vincere potevamo almeno non perdere. Sembra che in questi ultimi giorni tutto ci vada contro, però meno male che ci sono altre cinque partite nel girone», ha detto a fine gara José Mourinho.«Vincere la prima è sempre importante, ma andiamo avanti, la prossima in casa vogliamo fare tre punti». Il tecnico della Roma ha poi ricordato la regina Elisabetta, scomparsa oggi giovedì 8 settembre 2022 a 96 anni: «Mi dispiace tanto per la sua scomparsa, sono uno straniero in Inghilterra che ormai è casa mia e della mia famiglia. È una figura che tutti rispettiamo, una signora incredibile, solo rispetto per lei».

8 settembre 2022 (modifica il 8 settembre 2022 | 22:20)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-09-08 20:20:00, Inizia male la campagna europea dei giallorossi, campioni in carica in Conference League, sconfitti in Bulgaria. Mou: «Sembra che in questi giorni tutto ci vada contro», Redazione Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.