F1, Gp Abu Dhabi, dove vedere qualifiche e gara in tv: gli orari

F1, Gp Abu Dhabi, dove vedere qualifiche e gara in tv: gli orari

Spread the love

di Redazione Sport

Ultima gara stagionale con tanti verdetti in discussione: Leclerc e Perez si giocano il secondo posto nella classifica piloti, Ferrari e Mercedes si sfidano nel campionato costruttori. Programma e tv, la guida completa

La Formula 1 saluta e dà appuntamento all’anno prossimo. Ad Abu Dhabi si corre l’ultima gara stagionale. Un weekend di addii (Sebastian Vettel), di arrivederci (Mick Schumacher e Daniel Ricciardo) e di sfide, con Leclerc e Perez che si giocano il secondo posto nella classifica finale. Clima teso in casa Ferrari, con le voci sul futuro di Binotto a mettere ancor più pepe alla tre giorni nel deserto. Ecco, obiettivi: a Maranello vogliono anche blindare il secondo posto nel campionato costruttori. Al momento la classifica dice Red Bull 719 punti (campione), poi Ferrari con 524 e a ruota Mercedes con 505. Insomma tanti i motivi di interesse per il Gp di Abu Dhabi.

Di seguito orari e programmazione tv di prove libere, qualifiche e gara.

Prove libere

Prima fa la voce grossa la Mercedes con Lewis Hamilton, poi impone a tutti il suo ritmo Max Verstappen con la Red Bull, che in mattinata aveva lasciato la RB18 al 20enne Liam Lawson. Nelle libere del venerdì ad Abu Dhabi, l’unica a rincorrere è la Ferrari, con Charles Leclerc due volte terzo nei tempi, mai troppo vicino ai leader, e Carlos Sainz sesto nel pomeriggio con la monoposto affidata in precedenza al russo dell’Academy Robert Shwartzman. Qui il resoconto completo.

Qualifiche

Sabato si decide la griglia di partenza della gara. Ma si parte con la terza sessione di prove libere, in programma alle ore 11.30 e in diretta su Sky Sport F1. Poi è il momento delle qualifiche, previste alle ore 15 e visibili su Sky Sport F1 e in streaming su NowTv. In chiaro le qualifiche saranno visibili in differita alle ore 18.30 su Tv8.

Gara

Domenica si corre, è il giorno della gara, l’ultima del 2022. Tanti punti in palio, molti verdetti ancora da scrivere. Leclerc e Perez si giocano il posto d’onore alle spalle di Verstappen, Ferrari e Mercedes quello dietro la Red Bull. La gara è in programma alle ore 14, visibile in diretta su Sky Sport F1 e in streaming su NowTv. In chiaro il Gp di Abu Dhabi sarà visibile in differita alle 18 su Tv8.

18 novembre 2022 (modifica il 18 novembre 2022 | 22:09)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-11-18 21:09:00, Ultima gara stagionale con tanti verdetti in discussione: Leclerc e Perez si giocano il secondo posto nella classifica piloti, Ferrari e Mercedes si sfidano nel campionato costruttori. Programma e tv, la guida completa, Redazione Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.