F1 Gp Imola, sprint race in diretta: Verstappen in pole, Lerclerc secondo

F1 Gp Imola, sprint race in diretta: Verstappen in pole, Lerclerc secondo

Spread the love

di Daniele Sparisci, inviato a Imola

Verstappen parte in pole, secondo Leclerc: il risultato della sprint race determina la griglia del Gp di domenica. I primi 8 piloti conquistano punti

Giro 7/21 Leclerc ha incrementato leggermente il margine a 1’’4. Anche Perez sta risalendo, scavalca Magnussen per il quarto posto.

Giro 6/21 Bellissima questa sprint Race di Imola per la Ferrari. Sainz passa Alonso ed è settimo.

Giro 5/21 Sainz ha recuperato due posizioni. Da decimo a ottavo. Leclerc ha un vantaggio di 1’’ su Verstappen. Norris è staccato.

Giro 4/21 Esce la safety car. Leclerc parte bene e mantiene la prima posizione. Dietro di loro ci sono Norris, Magnussen e Perez.

Giro 3/21 Non ci sarà investigazione per il contatto fra Gasly e Zhou. Safety car ancora in pista. Presto la macchina con le sirene uscirà. Leclerc deve guardarsi le spalle dal ritorno di Verstappen.

Giro 2/21 La safety car è entrata per l’incidente di Zhou. Il cinese dell’Alfa è finito fuoripista alle Acque Minerali. C’è stato un contatto con Gasly alla curva 9,i commissari lo hanno notato.

Ore 16.30 Partiti. Leclerc scatta benissimo e ruba a Verstappen la prima posizione. Ma c’è subito una safety car

Ore 15.30: Temperatura di 20 gradi, asfalto a 28 C°. Il cielo si è coperto, la pioggia potrebbe arrivare e scombinare le carte. Secondo le previsioni si correrà sul bagnato.

Ore 15.15: La Sprint race determina la griglia del Gp di domani. Non solo. Al vincitore della Sprint race vanno 8 punti, al secondo 7, al terzo 6, al quarto 5, al quinto 4, al sesto tre, al settimo due e all’ottavo uno. Con un piatto così ricco i piloti saranno spinti a osare di più.

Ore 15: A Imola va in scena oggi la prima Sprint race della stagione (QUI come funziona): 21 giri per un totale di 100 km, un terzo in meno rispetto al Gp di domenica (QUI per sapere tutti gli orari del fine settimana e le tv). Verstappen parte in pole davanti a Leclerc, deluso dall’esito delle qualifiche di venerdì. In seconda fila Lando Norris e il sorprendente Kevin Magnussen sulla Haas. Carlos Sainz partirà decimo dopo aver perso la macchina ed essere finito a muro venerdì.

23 aprile 2022 (modifica il 23 aprile 2022 | 16:46)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-04-23 14:39:00, Verstappen parte in pole, secondo Leclerc: il risultato della sprint race determina la griglia del Gp di domenica. I primi 8 piloti conquistano punti, Daniele Sparisci, inviato a Imola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.