di Daniele Sparisci
L’anno prossimo la corsa in Nevada sulla Strip, Liberty Media ha organizzato un grande evento. Alcuni hotel propongono pacchetti da centinaia di migliaia di dollari
Il Gran Premio degli eccessi. È partito il conto alla rovescia per il Gp di Las Vegas (18 novembre 2023), un evento sul quale la F1 sta costruendo uno spettacolo mai visto prima. L’antipasto è andato in scena pochi giorni fa con il party inaugurale e le esibizioni di Hamilton, Perez, Russell e Albon sul tracciato attorno alla Strip.
«Sarà grandioso — ha detto il sette volte iridato della Mercedes — l’anno prossimo mi piacerebbe vincere il campionato qui». C’era anche Stefano Domenicali in Nevada, il capo della F1 ha promesso «il più grande spettacolo del mondo» con una presenza di Vip nutritissima Di certo sarà un’altra cosa rispetto alle due edizioni disputate nel 1981 e nel 1982 su un circuito ricavato dai parcheggi del Caesars Palace. Anche nei prezzi, Las Vegas vincerà il primato della corsa più costosa del mondo.
Basti pensare che alcuni pacchetti messi in piedi dagli hotel più esclusivi oscillano fra 100 mila e il milione di dollari e comprendono suite con viste sul rettilineo. Anche per le proteste dei tifosi sono stati allestiti posti più abbordabili, quelli prato per tre giorni partono da 500 dollari (in linea con quelli della corse europee), quelli per le tribune da 2 mila (consumazioni incluse), per superare i 10 mila nelle hospitality Vip.
«Ci saranno offerte per tutte le possibilità economiche — ha spiegato Domenicali —, come sempre è il mercato a determinare il prezzo». Las Vegas sarà la terza corsa americana nel 2023 dopo quelle di Miami e di Austin. Liberty Media ha investito direttamente nell’evento acquistando terreni per 240 milioni dollari, l’obiettivo degli americani è far diventare Las Vegas la Montecarlo del futuro, coinvolti sponsor di primo piano come Heineken.
9 novembre 2022 (modifica il 9 novembre 2022 | 16:44)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-11-09 15:44:00, L’anno prossimo la corsa in Nevada sulla Strip, Liberty Media ha organizzato un grande evento. Alcuni hotel propongono pacchetti da centinaia di migliaia di dollari , Daniele Sparisci