di Redazione Politica
Dalle 18 il confronto (l’unico tra i due leader politici dopo l’annullamento dell’Agcom del dibattito a Porta a Porta) moderato dal direttore Luciano Fontana
Un confronto per far emergere due «visioni alternative di Paese» che Giorgia Meloni ed Enrico Letta propongono agli elettori. Il faccia a faccia tra i due leader, in programma per questo pomeriggio, dalle 18, sul sito del Corriere, moderato dal direttore Luciano Fontana, si dà questo obiettivo. Sarà un dibattito con regole precise e tempi prestabiliti, sul modello di quelli che si svolgono in vista delle elezioni negli Stati Uniti.
Proprio le regole contribuiranno a offrire agli elettori risposte chiare in un clima di fair play e correttezza: un blocco di domande identiche per entrambi i protagonisti di questa stagione politica e poi un blocco di domande specifiche. Diritto di replica assicurato e appello agli elettori in conclusione.
Quello in diretta dagli studi romani del Corriere sarà l’unico faccia a faccia tra Letta e Meloni dopo che l’Agcom ha cancellato il dibattito previsto dal programma condotto da Bruno Vespa, Porta a Porta, per il 22 settembre.
La strutturazione del dibattito di oggi pomeriggio sul sito del Corriere è stata affidata alle due portavoce, Monica Nardi per Letta e Giovanna Ianniello per Meloni: «Un confronto tra due visioni alternative di Paese, destra e sinistra, che può svolgersi in modo civile e approfondito come in tutti i grandi Paesi occidentali, ma senza sconti per nessuno». Si affronteranno, naturalmente, i punti di forza di ciascun candidato, e i temi che si impongono in questa campagna elettorale, a partire dall’emergenza del caro bollette.
12 settembre 2022 (modifica il 12 settembre 2022 | 00:29)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-09-11 22:29:00, Dalle 18 il confronto (l’unico tra i due leader politici dopo l’annullamento dell’Agcom del dibattito a Porta a Porta) moderato dal direttore Luciano Fontana , Redazione Politica