“Facciamo economia”, lunedì 28 in omaggio con il quotidiano il nuovo libro di Repubblica Genova – La Repubblica

“Facciamo economia”, lunedì 28 in omaggio con il quotidiano il nuovo libro di Repubblica Genova – La Repubblica

Spread the love

“Facciamo economia”, un modo di dire che diventa paradigma di un racconto, quello di una Liguria che prova a ripartire facendo leva sui suoi fondamentali economici. Il nuovo libro di Repubblica, che lunedì 28 i lettori dell’edizione ligure troveranno in edicola gratuitamente, acquistando il quotidiano, è un cammino che diventa corsa, è una sequenza di capitoli che declinano il valore dell’economia da ogni punto di vista. Frutto della collaborazione con il dipartimento di Economia dell’università di Genova, per la quarta volta partner di Repubblica in un’iniziativa editoriale, il libro “Facciamo economia” è a cura di Alberto Quagli, ordinario di Economia Aziendale dell’ateneo genovese, e di Massimo Minella, vicecaporedattore dell’edizione ligure di Repubblica. Insieme, i curatori hanno affidato i temi dell’economia a un gruppo di docenti dell’ateneo e a un parterre di qualificati opinionisti ed esperti della materia. Si è così declinato il tema da ogni angolazione possibile, non solo da quello industriale e finanziario, ma anche da altri ambiti, servizi alle merci e alle persone, blue economy, cultura, sanità. Ogni capitolo, una valutazione ricca di numeri e di indicazioni, ma anche l’invito a riflettere sulle potenzialità di un territorio che può essere protagonista della ripartenza.

var url246882 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1253&evid=246882”; var snippet246882 = httpGetSync(url246882); document.write(snippet246882);

The post “Facciamo economia”, lunedì 28 in omaggio con il quotidiano il nuovo libro di Repubblica Genova – La Repubblica appeared first on ITALIAONLINE.NEWS.

source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.