di Michele Marangon e Aldo Simoni
L’assassino sarebbe l’ex fidanzato della vittima, residente in Ciociaria, ora piantonato dai militari presso il pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina
Non accettava la fine della loro storia. E così ha chiesto un ultimo incontro per potersi «spiegare». Sperava di convincerla e di poter ricominciare la loro storia. Ma così non è stato: l’incontro è ben presto degenerato, lui ha afferrato un coltello ed ha sferrato quindici coltellate alla sua ex. Romina De Cesare, 36 anni, di Frosinone, commessa in un noto negozio di profumeria, è morta dopo pochi istanti. Lui, l’assassino, Pietro Ialongo, 38 anni, ha gettato a terra il coltello insanguinato, è risalito in auto ed è tornato a Sabaudia, la sua città. La donna è stata trovata senza vita all’interno in un appartamento in via del Plebiscito, nel cuore del centro storico di Frosinone. A due passi dalla Prefettura e dal Municipio. La scoperta è stata fatta dalla polizia che è entrata nella casa dopo la segnalazione dell’attuale compagno della vittima, un metronotte, insospettito dalle lunghe ore di silenzio.
Nessuno degli inquilini del palazzo riferisce di aver sentito urla o richieste di aiuto. Le ricerche del responsabile si sono portate nel pomeriggio in provincia di Latina dove i carabinieri, sulla spiaggia di Sabaudia, hanno fermato in stato confusionale l’uomo ritenuto responsabile del delitto e che ora piantonato dai militari presso il pronto soccorso dell’ospedale santa Maria Goretti di Latina. Ialongo svolgeva a Sabaudia lavori saltuari. E proprio lungo la spiaggia della nota località del litorale romano, non lontano da Torre Paola, è stato rintracciato dagli agenti seminudo e in stato confusionale. Poco lontano aveva parcheggiato l’auto con cui era tornato da Frosinone.
Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter “I sette colli di Roma” a cura di Giuseppe Di Piazza. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.
3 maggio 2022 (modifica il 3 maggio 2022 | 22:49)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-05-03 22:23:00, L’assassino sarebbe l’ex fidanzato della vittima, residente in Ciociaria, ora piantonato dai militari presso il pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, Michele Marangon e Aldo Simoni